Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    91

    Nome della rosa e Latinorum

    Vediamo se sapete rispondere. Quando Salvatore incontra Adso, in quella cripta con delle immagini scolpite di morti, il primo gli fa un discorso, dopo dice un parola in Latinorum penit? Che era il motto di alcuni frati "eretici". Me la sapete dire? Grazie

  2. #2

    Re: Nome della rosa e Latinorum

    Originariamente inviato da JKley
    Vediamo se sapete rispondere. Quando Salvatore incontra Adso, in quella cripta con delle immagini scolpite di morti, il primo gli fa un discorso, dopo dice un parola in Latinorum penit? Che era il motto di alcuni frati "eretici". Me la sapete dire? Grazie
    di quel libro ricordo solo "penitentiagite"

  3. #3
    mi ricordo solo che erano eretici dulciniani, ma la parola non me la ricordo

  4. #4
    Se mi dici più o meno a che pagina si trova, prendo il volume e te lo cerco.
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  5. #5
    Originariamente inviato da carlos primero
    Se mi dici più o meno a che pagina si trova, prendo il volume e te lo cerco.
    e che ci vorrà mai, sarà mica tanto lungo come libro

  6. #6
    Originariamente inviato da chemako
    e che ci vorrà mai, sarà mica tanto lungo come libro
    Ricordo, infatti quel simpatico mezzo pomeriggio durante il quale lo lessi tutto d'un fiato. Poi mi sono dilettata con quattro volumi della Recherche. Siccome mi avanzava del tempo, mi sono simpaticamente riletta La repubblica di Platone
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  7. #7
    Originariamente inviato da carlos primero
    Ricordo, infatti quel simpatico mezzo pomeriggio durante il quale lo lessi tutto d'un fiato. Poi mi sono dilettata con quattro volumi della Recherche. Siccome mi avanzava del tempo, mi sono simpaticamente riletta La repubblica di Platone
    tra un libro e un altro hai letto almeno un ken parker?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    91
    Vabbe però la parola è in latino. Forse pènitenziacide? Con qualche accento? Sil libro non la trovo.

  9. #9
    Originariamente inviato da chemako
    tra un libro e un altro hai letto almeno un ken parker?
    No, ma mi sono riletta tre volumi di Sandman, Quattro Peanuts, un paio di Lobo e mezzo Strangers in Paradise
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  10. #10
    Il pendolo di Foucault

    Davide
    Povere ostrichette

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.