Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: modulazione READSL2+

modulazione READSL2+

Ciao a tutti, sapete dirmi se gli apparati telecom sono compatibili con la modulazione READSL2+ , visto che questo tipo di modulazione ADSL ha la possibilità di portare la massima velocità 24 mbit ad una distanza di 7 km dalla centrale, stando io ad una distanza di 4 km dal Dslam, sarebbe fattibile avere la conversione da 4 a 20 mega.

So che gli apparati tiscali sono compatibili.

Poi un'altra domanda, quali router sono compatibili con questa modulazione.
    Io conosco solamente lo Zyxel 660 e il Roper ROADSL2P-WG.

Ciao e grazie a tutti.
    [font=courier]Fabrizio de Andrè:
    Pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.....

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    telecom sta piano piano upgrdando tutte le centrali con questa tecnolgia.
    ci vorrà parecchio tempo.
    se vai suil sito di alice vedi subito se la tua utenza è collegata già a dslam adsl2+ o no.
    detto questo, comunque l'adsl2+ non fa certo miracoli, anzi....
    se sei a 4km, dovresti poter avere 5-6mbit senza problemi, non certo 20mbit.....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Non è assolutamente vero che porta i 24 Mbit a 7 km dalla centrale,a quella distanza in READSL si possano in ottenere al massimo 2 Mbit in down e 128 kb in up (se non ricordo male).

In questo podcast si parla di ADSL e si cita la modulazione READSL la quale viene definita come innovativa proprio par la possibilità maggiore distanza tra casa, centrale.
    link:

http://www.audiocast.it/poddetail?podid=277

http://www.deathlord.it/tecnicaarcan...e_dintorni.mp3
    Pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.....

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Originariamente inviato da oberondeva
    In questo podcast si parla di ADSL e si cita la modulazione READSL la quale viene definita come innovativa proprio par la possibilità maggiore distanza tra casa, centrale.
    link:

http://www.audiocast.it/poddetail?podid=277

http://www.deathlord.it/tecnicaarcan...e_dintorni.mp3
    La possibilità di maggiore estensione della copertura esiste (infatti READSL sta proprio per "reach extended adsl") ma non certo alle velocità di picco di adsl2+...READSL sfrutta la tecnologia adsl2+ ed è capace di estendere la copertura dai 6 km circa di adsl2+ ai 7-7,5 km.Però viene "amplificata" solo una porzione dello spettro di frequenze del segnale per cui si possono raggiungere velocità di picco teoriche intorno ai 2 Mbit.In Francia questa tecnologia è usata da tempo visto che hanno una lunghezza media dei doppini piuttosto alta e lì in READSL danno solo delle 640/128 kb (di portante,quindi nemmeno effettive) fino a 7 km di doppino.

Grazie mille, credo che resterò con la 4 mega, anche perchè mi va benissimo.

Ciao e grazie di nuovo a tutti.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    telecom sta piano piano upgrdando tutte le centrali con questa tecnolgia.
    ci vorrà parecchio tempo.
    se vai suil sito di alice vedi subito se la tua utenza è collegata già a dslam adsl2+ o no.
    detto questo, comunque l'adsl2+ non fa certo miracoli, anzi....
    se sei a 4km, dovresti poter avere 5-6mbit senza problemi, non certo 20mbit.....
    in che modo si può verificare se la propria utenza è collegata ad uno dslam adsl2+? La verifica della copertura con il numero di telefono indica, in caso positivo, l'aggiornamento della propria centrale all'adsl2+?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bhe sul sito wholesale di teleco m c'è l'elenco delle centrali coperte con l'adsl2+
    comunque si se il test della 20mbit è positivo vuol dire che sei coperto dall'adsl2+
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Originariamente inviato da young
    in che modo si può verificare se la propria utenza è collegata ad uno dslam adsl2+? La verifica della copertura con il numero di telefono indica, in caso positivo, l'aggiornamento della propria centrale all'adsl2+?
    Io conosco questo metodo: Vai alla pagina http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ ; verifica la copertura su ADSL 20 mega, se sei coperto dovresti essere su dslam adsl2+.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Permessi di invio