Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

bloccare il tasto destro del mouse

Ciao a tutti .... Sono nuova e piuttosto imbranata con flash... sono praticamente agli inizi...
    Sto cercando di creare il mio sito...
    Volevo sapere come si fa ad impedire che si possa ,con il tasto destro del mouse, fare il salva immagine... quindi impedire che qualcuno possa salvare una mia immagine nel suo pc... è possibile?
    ringrazio tutti in anticipo per l'eventuale aiuto

Re: bloccare il tasto destro del mouse

Originariamente inviato da Liens
    Ciao a tutti .... Sono nuova e piuttosto imbranata con flash... sono praticamente agli inizi...
    Volevo sapere come si fa ad impedire che si possa ,con il tasto destro del mouse, fare il salva immagine... quindi impedire che qualcuno possa salvare una mia immagine nel suo pc... è possibile?
    benvenuto nel forum

cmq semplicemente nn puoi bloccare una cosa del genere anche se nn fai uscire il menu contestuale cmq se voglio possono sempre salvarsi le tue img sul pc basta usare il tasto stampa e incollare in un qualsiasi editor di img

e poi con file flash se clicchi su un'img nn esce dal menu contestuale salva imamgine ...

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Re: bloccare il tasto destro del mouse

Originariamente inviato da Liens

Come a detto crescenzo alla fine l'utente potrebbe fare uno stamp, ma oggi giorno ce ancora gente che non lo sa heh heh

quindi x pagine HTML ecco lo script

codice:
    <script language="JavaScript1.2">

function right(e) {
    if (navigator.appName == 'Netscape' && 
    (e.which == 3 || e.which == 2))
    return false;
    else if (navigator.appName == 'Microsoft Internet Explorer' && 
    (event.button == 2 || event.button == 3)) {
    alert("Copyright© 2006");
    return false;
    }
    return true;
    }
    document.onmousedown=right;
    if (document.layers) window.captureEvents(Event.MOUSEDOWN);
    window.onmousedown=right;

</script>

Per pagine in flash potresti disabilitare il menu semplicemente mettendo questo cidice nel primo fotogramma del tuo swf

codice:
    Stage.showMenu=false;

ciao

Utente di HTML.it
    hihi...grazie a tutti
    bè..alla fine però le mie immagini sono piccoline e penso praticamente inutilizzabili con uno screnn dal pc sono sollevata!

Permessi di invio