PDA

Visualizza la versione completa : Protezione router

mcz
10-06-2006, 14:19
Usando la VoIp, ne risulta che il modem/router è sempre connesso (a dir la verità nel mio caso lo era anche prima, ma essendo a noleggio non ci facevo caso).

La domanda è: come fare a proteggerlo dai temporali (scartando l'ovvia soluzione di staccarlo) ?
Esistono filtri adeguati da poter montare ?

mcz :ciauz:

Misterxxx
10-06-2006, 17:57
Originariamente inviato da mcz
Usando la VoIp, ne risulta che il modem/router è sempre connesso (a dir la verità nel mio caso lo era anche prima, ma essendo a noleggio non ci facevo caso).

La domanda è: come fare a proteggerlo dai temporali (scartando l'ovvia soluzione di staccarlo) ?

Esistono molte comuni "ciabatte" che proteggono da sovratensioni.

mcz
10-06-2006, 18:10
Dove si trovano ? Nei negozi Tim?

Misterxxx
10-06-2006, 18:19
Dove si trovano ? Nei negozi Tim?

:dottò: ... e perchè mai !!!
In un negozio di elettricità (o accessori per pc).
Se vuoi, puoi abbinarci un gruppetto ..
(http://www.essedi.it/categoria.htm?SID=&ID_CAT=134&ID_MCAT=21&LST=_BB_&SHOP=5 )

ennemi
11-06-2006, 01:21

Essendo stato vittima di sbalzi di tensione, perdendo così 3-4 PC, ti posso ben consigliare!
Acquista una ciabatta protetta, che abbia anche la protezione della linea telefonica, ed un gruppo di continuità, anch'esso con protezione linea telefonica, e collega, sia per la corrente che per il doppino telefonico, il Router-VoIP al gruppo di continuità, e quest'ultimo, alla ciabatta protetta.
Comunque, si deve avere un impianto elettrico di base a casa, ben realizzato.

Loading