Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: L'opportunista

  1. #1

    L'opportunista

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...rtinotti.shtml

    E' stato anche il mio pensiero non tanto per lo spillone pacifista quanto per esser entrato in una chiesa.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    se non ci fosse andato avreste detto che è un menefreghista etc etc.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    ah allora gli atei non possono andare in una chiesa e soprattutto al funerale di una persona...
    ormai abbiamo perso ogni barlume di buon senso
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  4. #4
    Originariamente inviato da Uanne
    ormai abbiamo perso ogni barlume di buon senso
    dai nulla di nuovo

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003
    Perché chiedete informazioni al presidente della Camera che è un'opportunista della politica? È un' offesa. Va alla parata militare con la spilletta della pace e poi viene qui ai funerali. Si vergogni
    Ma sono il solo a non vederci alcun controsenso?
    In primis, la parata militare non è indice nè strumento di guerra (chissà se qualcuno ricorda l'articolo 11 della nostra bistrattata Costituzione).
    In secundis, partecipare a dei funerali di Stato per la morte di un connazionale morto in guerra (ah no... non siamo in guerra, quindi è legittimo portare la spilletta della pace) è una cosa legittima anche se si ripudia la guerra.

    Opportunista? Secondo me lo è molto di più chi sfrutta la morte dei suoi connazionali per gettare veleno e fango. Però io non sono un ex generale che ripudia la pace.. quindi la mia parola vale meno.

  6. #6
    hanno gia' detto che e' venuto a vedere come e' morto un'italiano o devo ripassare piu' tardi?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    ma poi non eravamo in missione di pace? Più rappresentativo di un presidente pacifista non credo possa esserci, non capisco veramente
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Un'ex generale? :maLOL:

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di chimera
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    134
    trattandosi di funerali di stato magari era li in veste di presidente della camera

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181
    Ma da quando in qua il pacifismo è un valore negativo? E ammesso che lo fosse negativo allora l'essere, come dire, guerrafondai è un valore positivo?
    Non ci trovo niente di strano in un presidente della camera che va ad una parata militare con la spilla con i colori della pace, casomai, ad oggi mi sembra veramente fuori luogo una parata militare, che valore ha?, poi per festeggiare una ricorrenza come la festa della repubblica che segna il punto di arrivo di una pacificazione, che segna la fine dell'incubo della guerra e del fascismo?
    Queste mi sembrano domande sensate! A chi è che piace la guerra? All'ex generale? credo neanche a lui.
    Perseguire la pace con ogni mezzo (escluso la guerra, sembra banale ma è meglio dirlo di questi tempi) dovrebbe essere lo scopo di ogni forza politica sensata non il motivo per dare dell'opportunista a qualcuno.
    Aloha....
    Andrea

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.