ciao, mi chiedevo come e se posso creare una query (unicamente utilizzando sql e le sue funzioni) per scovare record che hanno in un certo campo valori uguali![]()
ciao, mi chiedevo come e se posso creare una query (unicamente utilizzando sql e le sue funzioni) per scovare record che hanno in un certo campo valori uguali![]()
uguali a cosa?
cioè se esistono duplicati ?
Prova questa:
codice:Select campoA, CampoB, count(*) from tabella Group by campoA, CampoB Having count(*) > 1
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
uhm.. scusami non mi sono spiegato bene..Originariamente inviato da maximum
Prova questa:
codice:Select campoA, CampoB, count(*) from tabella Group by campoA, CampoB Having count(*) > 1
il campo da confrontare è sempre lo stesso, devo praticamente controllare che non esistano record che contengono nel campo "ciccio" valori uguali. Con la tua query si presuppone che i campi di confronto siano diversi..
Un piccolo sforzo no, eh??
codice:Select campoA, CampoB, count(*) from tabella Where campoA = 'ciccio' Group by campoA, CampoB Having count(*) > 1
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
max, delle volte mi perplimi non poco...Originariamente inviato da maximum
Un piccolo sforzo no, eh??
codice:Select campoA, CampoB, count(*) from tabella Where campoA = 'ciccio' Group by campoA, CampoB Having count(*) > 1![]()
codice:SELECT campoCiccio, Count(campoCiccio) AS Quanti FROM tabella GROUP BY campoCiccio HAVING Count(campoCiccio) > 1
esatto.. thanxOriginariamente inviato da optime
max, delle volte mi perplimi non poco...![]()
codice:SELECT campoCiccio, Count(campoCiccio) AS Quanti FROM tabella GROUP BY campoCiccio HAVING Count(campoCiccio) > 1
ah se magari non vi rompe troppo (e non è questo un cross posting!!) non è che potete dare un'occhiata qui?:
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=995161
thanx again![]()
una cosa..
e se volessi visualizzare anche un'altra colonna oltre al "campociccio" ed all'alias "quanti" ?
uhm.. mi sà che non si può![]()
non si possono specificare altri campi in questa query?