Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    343

    Errore durante installazione di Windows XP

    Ciao a tutti, ho ritirato oggi il mio bel nuovo PC senza S.O. dal rivenditore.
    Innanzitutto, ecco alcune caratteristiche:

    CPU AMD Athlon 64 3200+
    Scheda madre ASUS A8V-E SE
    RAM DDR2 400Mhz 512MB * 2 (1GB)
    HDD MAXTOR SATA 160GB
    Scheda Video: SAPPHIRE ATI RADEON X1300

    Il problema è il seguente: avvio la macchina, inserisco il CD di Windows XP Professional nel drive, mi viene chiesto dove installare il SO, a quel punto inizia a copiare i file.
    Ad un certo punto, giunto al 78%, si blocca sul file msgina.dll dicendo che il file è corrotto o illeggibile.
    A questo punto ho provato a installare il tutto con il CD di un mio amico (tanto è legale, basta che io inserisca il mio CD-KEY e non quello del mio amico) ma si presenta lo stesso errore. Preso dalla disperazione reistallo tutto di nuovo e quando mi dice che non è possibile installare il file msgina.dll premo ESC per continuare, conscio che potrei avere altri problemi. Infatti la copia degli altri file va a buon fine, il PC si riavvia ma quando sta per iniziare la vera installazione......Errore irreversibile.

    Cosa posso fare? Da cosa sono dovuti questi errori? Con molta probabilità non sono i CD ROM di XP.......
    Vi allego le foto che ho scattato durante l'installazione.
    Aiutatemi, vi prego!
    Grazie!


    (Errore che mi dà all'inizio)


    (Errore che mi dà andando avanti senza installare msgina.dll)

    Stefano

  2. #2

    Re: Errore durante installazione di Windows XP

    Ciao,

    Sembrerebbe qualcosa legato all'hardware della macchina.
    La situazione a livello bios come è?
    Hai attivato la procedura per installare con gli hard disk sata?
    Non è la stessa cosa che con gli ide....

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    343

    Re: Re: Errore durante installazione di Windows XP

    Ciao, grazie per l'aiuto.

    Originariamente inviato da gielle1958
    Hai attivato la procedura per installare con gli hard disk sata?
    Non è la stessa cosa che con gli ide....
    Lo so, però è riuscito innanzitutto a formattare all'inizio dell'installazione il disco, e poi a installare dei file di S.O....tant'è vero che adesso, come io accendo il PC, compare la schermata di Windows XP. Proprio quando sta per continuare l'installazione si blocca con l'errore sopra riportato (il secondo) dovuto certamente alla mancanza del file msgina.dll.

    Originariamente inviato da gielle1958
    La situazione a livello bios come è?
    Cosa intendi di preciso? L'hard disk comunque il BIOS lo vede correttamente.
    Aiuto!!

    Stefano

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    343
    Allora, ho riprovato ancora una volta a reinstallare XP sovrascrivendo tutto sulla parziale installazione precedente....mi sa che l'errore è dovuto all'HDD perché stavolta mi è comparso questo messaggio:



    Cosa devo fare?
    Aiuto!!
    Ste

  5. #5
    Ciao,

    Puoi fare 2 cose:

    A) Rimediare un altro HD e provare a sostituirlo e vedere se installa.......
    B) Ma hai creato il floppy da inserire durante la fase di installazione di Xp?
    Perchè col sata occorre un floppy(creato col cd della mother board)che inserisci
    quando durante l'inzio del'installazione ti dice che per installare un driver raid o di terze
    parti premere F6(se la memoria non mi inganna).Se non fai questo passaggio NON installi
    mai e becchi messaggi di errore.
    Ciauz....

  6. #6
    Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    3,446
    scaricati powermax (www.maxtor.com/en/support/downloads/powermax.htm) e fai una formattazione a basso livello.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hszeee
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    323
    ciao
    hai provato a fare lo scandisk come ti dice lui?
    "L' Ape cross non è solo un mezzo di locomozione, è uno stile di vita." (Oscar Wilde)

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    343
    Grazie a tutti per le risposte....

    Originariamente inviato da gielle1958
    B) Ma hai creato il floppy da inserire durante la fase di installazione di Xp?
    Perchè col sata occorre un floppy(creato col cd della mother board)che inserisci
    quando durante l'inzio del'installazione ti dice che per installare un driver raid o di terze
    parti premere F6(se la memoria non mi inganna).Se non fai questo passaggio NON installi
    mai e becchi messaggi di errore.
    Dunque, innanzitutto non ho il floppy drive
    E poi ho provato a vedere sul CD ROM della scheda madre Asus....e non sono riuscito a capire quale sarebbe il driver da installare, visto che ce ne sono moltissimi!

    Originariamente inviato da hszeee
    hai provato a fare lo scandisk come dice lui?
    ehm.... come si fa? Dovrei staccare l'HDD e metterlo su un altro PC, giusto? In questo caso non potrei cmq farlo perché gli altri 2 PC che ho sono vecchi e non supportano gli HDD Sata.

    Stefano

  9. #9
    Originariamente inviato da stee
    Grazie a entrambi per le risposte....



    Dunque, innanzitutto non ho il floppy drive
    E poi ho provato a vedere sul CD ROM della scheda madre Asus....e non sono riuscito a capire quale sarebbe il driver da installare, visto che ce ne sono moltissimi!

    Stefano
    Non hai il floppy?
    Cmq. insieme alla scheda madre dovresti avere un CD Rom con su delle utility.
    Ecco quello è il cd rom che ti crea il floppy(che però tu non hai)per installare gli hard disk sata.....
    certo se non hai il floppy....
    Temta una formattazione con l'utility della Maxtor magari risolvi uguale.........

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    343
    Beh, per il floppy drive potrei provare a metterlo su io, lo tolgo da questo PC.....
    Il CD l'ho già guardato, ma non saprei qual è il driver giusto....ce ne sono diversi
    Stefano

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.