Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: keyword --> traffico

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486

    keyword --> traffico

    mi sono sempre chiesto quanto traffico potrebbero generare delle keyword competitive per un sito in testa alla serp.
    Per esempio se seguenti keyword quanto genererebbero?

    motori di ricerca (35.000.000 di risultati circa)
    hotel roma (21.000.000 di risultati circa)
    sit web (40.000.000 di risultati circa)

    io ho buttato la qualche keyword che credo genera tanto traffico (che poi magari non genera nemmeno molti clienti) per avere un'idea di quanti visitatori potrebbe arrivare ad avere un sito

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    1,838

    Re: keyword --> traffico

    Originariamente inviato da Virgilio_x
    mi sono sempre chiesto quanto traffico potrebbero generare delle keyword competitive per un sito in testa alla serp.
    Per esempio se seguenti keyword quanto genererebbero?

    motori di ricerca (35.000.000 di risultati circa)
    hotel roma (21.000.000 di risultati circa)
    sit web (40.000.000 di risultati circa)

    io ho buttato la qualche keyword che credo genera tanto traffico (che poi magari non genera nemmeno molti clienti) per avere un'idea di quanti visitatori potrebbe arrivare ad avere un sito
    Non ho capito bene

    Intendi se una di quelle key non solo genera traffico ma può portare anche qualche cliente?

    Se fosse così, direi che potrebbe generare + traffico ma non clienti!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486

    Re: Re: keyword --> traffico

    Originariamente inviato da sfogliamilano
    Non ho capito bene

    Intendi se una di quelle key non solo genera traffico ma può portare anche qualche cliente?

    Se fosse così, direi che potrebbe generare + traffico ma non clienti!
    No. Ero curioso di sapere quanto traffico possono generare questo tipo di keyword. Comunque "motori di ricerca" e "siti web" non credo generino clienti ma "hotel roma" mi sa di si. Tu se devi prenotare un hotel a Roma cosa cerchi? Io cercherei "hotel roma".
    Comunque la mia era una curiosità relativa alla mole di traffico e non riguardava la conversione in clienti.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    1,838

    Re: Re: Re: keyword --> traffico

    Originariamente inviato da Virgilio_x
    Tu se devi prenotare un hotel a Roma cosa cerchi? Io cercherei "hotel roma".
    Comunque la mia era una curiosità relativa alla mole di traffico e non riguardava la conversione in clienti.
    Secondo me no! Pensaci bene! Quanti hotel roma ci sono in italia e nel mondo? In quale "hotel roma" desidero andare (città, nazione)?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486

    Re: Re: Re: Re: keyword --> traffico

    Originariamente inviato da sfogliamilano
    Secondo me no! Pensaci bene! Quanti hotel roma ci sono in italia e nel mondo? In quale "hotel roma" desidero andare (città, nazione)?
    effettivamente hai ragione, Roma è grande e sicuramente ci saranno una quantità innumerevole di hotel, di sicuro se cercassi hotel roma cercherei "hotel roma nord" o qualcosa del genere. Considera però che se qualcuno (come il sottoscritto) non sa nulla di Roma, la prima ricerca la fa come "hotel roma", se poi trova un sito tra i primi nella serp dove trova la lista degli hotel divisi per zona si trasforma in un cliente.
    Comunque la mia domanda non era proprio questa, era sui volumi di traffico.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    1,838

    Re: Re: Re: Re: keyword --> traffico

    Originariamente inviato da sfogliamilano
    Secondo me no! Pensaci bene! Quanti hotel roma ci sono in italia e nel mondo? In quale "hotel roma" desidero andare (città, nazione)?
    Intendevo quanti hotel si chiamano Roma! "hotel roma" oltre agli hotel di roma ci sono anche quelli che si chiamano roma, e vanno sommati.

    se cercassi hotel roma cercherei "hotel roma nord" o qualcosa del genere. Considera però che se qualcuno (come il sottoscritto) non sa nulla di Roma, la prima ricerca la fa come "hotel roma"
    Io non credo! Se identificassi un'area di roma scriverei anche il quartiere o la piazza o un monumento ecc!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486
    Giusto.

    E per il volme di traffico?

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    1,838
    Originariamente inviato da Virgilio_x
    Giusto.

    E per il volme di traffico?
    Ritengo che sia discreto

  9. #9

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di fra_975
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    390
    Originariamente inviato da sfogliamilano
    Ritengo che sia discreto
    Personalmente ritengo questi tipi di discussioni un pò campate per aria...
    bisogna mettersi in testa che ogni utente ragiona a modo suo, che non perchè per noi una key è valida lo è anche per tutti, che non tutti ragionano come ragioniamo noi e che bisogna lavorare con dati e numeri, non con "io cercherei..."

    inoltre noi siamo "utenti edotti" e la maggior parte delle persone che naviga non lo è...mi diverto a fare dei piccoli test con le amiche di mia madre o anche ai miei amici...non immaginate cosa mi tocca sentire!!!!!!!!!!

    :maLOL: :maLOL: :maLOL:

    c'era un art bellissimo di fradefra su questo argomento ma ora non lo trovo
    09ottobre2005 ciao Anna

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.