Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

router roper flynet: problemi di installazione

Salve a tutti,
    non so se sto postanto nel forum giusto ma avrei dei problemi con l'installazione del suddetto router. Posso postare il mio caso in questo forum?

Ciao,come te non so se è il posto giusto ma lo spero tanto.

Il contratto che ho sottoscritto è Alice Flat 640(dal sito del 187 il sistema mi dice che l'ordine è stato evaso).

Ieri ho acquistato il modem Roper Flynet Adsl/Adsl 2 + e sto tentando di installarlo utilizzando il mio notebook wireless Hp.

Il portatile(ho windows Xp home edition) rivela la rete del modem/router e dalla pagina risorse di rete mi dice anche che il pc è connesso al modem.

Tento di lanciare l'utility di installazione digitando come da manuale http:\\198.168.1.1

Mi compare l'interfaccia in cui mi viene chiesto User e password: rispettivamente "admin" e "admin".

Il sistema fino a qui mi fa andare avanti poi quando devo lanciare il wizard "EZsetup" il browser non va più avanti (sembra bloccato). Ho provato anche con il refresh ma nulla.

Visualizzo solo il messaggio sui fondo bianco "impossibile visualizzare la pagina".

Ho provato a disattivare il firewall di Windows(non ho altri firewall) e ad utilizzare sia Firefox di Mozilla che Internet Explorer ma non riesco ad andare avanti.

Come da manuale(viene detto chiaramente che per Windows Xp va fatto questo passaggio) ho installato i componenti aggiuntivi di Windows "Risorse di rete" - "Periferiche Plug and Play" ma niente di niente. Spero non sia sia l'antivirus: free avast.

Sempre da manuale ho fatto il ping del router per vedere se il notebook riceveva correttamente i dati: tutto ok(indirizzo IP, gateway predefinito e DNS).

Cosa devo fare per configurare questo modem router?

Grazie a tutti

Enrico
    Le Scienze Web News - http://www.lswn.it - dal 2000 le scienze sul web

Permessi di invio