Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: cercasi cervelloni

  1. #1

    cercasi cervelloni

    sembrerà un po' da psicopatici la mia domanda...ma qualcuno è in grado di stabilire questo:

    esempio: faccio un acquisto, pago con una banconota da dieci €...quante possibilità ci sono che la stessa e dico la stessa banconota torni prima o poi tra le mie mani?

    circa un anno fa ho messo la mia data di nascita su una banconota da cinque euro...la sto ancora aspettando...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    se fai l'esperimento in un piccolo paesino ancora piuttosto "chiuso", le probabilità sono concrete.

    altrimenti scordati di rivedere la stessa banconota, nella tua breve vita.

    c'è un sito web (old) su cui puoi tracciare i numeri di matricola delle banconote e seguire (in teoria. Occorre infatti che altri fancazzisti registrino la stessa banconota) il loro peregrinare in tutto il mondo.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    oggi le banconote viaggiano tantissimo...poi tien conto che l'area di applicazione riguarda tutta l'europa...

    se vogliamo scartare fattori particolari (il paese è piccolo, tu puoi andarle incontro viaggiando, etcetc) direi che le probabilità di ritrovare quella banconota è 1/(numero di banconote da 5 euro)

    tra l'altro direi che quei fattori, essendo non valutabili possono essere scartati nel conteggio..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  4. #4
    Originariamente inviato da Angioletto
    1/(numero di banconote da 5 euro)
    e per una da 20 è 1/(numero di banconote da 10) ?

  5. #5
    praticamente mi stai dicendo che non la rivedrò mai più...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da dvds
    e per una da 20 è 1/(numero di banconote da 10) ?
    ha messo la firma su quella da 5

    davidone: yeeesssssssssss

    poi se da un lato ptresti incontrarla per tanti motivi che aumentano leggermente tale probabilità, dall'altro può darsi che si sia così rovinata da essere stata "incenerita"
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  7. #7
    Originariamente inviato da davidone81
    praticamente mi stai dicendo che non la rivedrò mai più...
    eh, sono cose tristissime, sì

  8. #8
    Originariamente inviato da skidx
    eh, sono cose tristissime, sì
    Ogni volta che la mia cartamoneta abbandona il portafogli e' un piccolo lutto
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003
    Considera poi che le banconote dopo un tot di tempo vengono distrutte perchè troppo usurate

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.