Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: svchost.exe?!?!

svchost.exe?!?!

Ciao raga,
    volevo porvi sto problema qua. Il pc si era infettato e quando andavo sul task manager e terminavo l'applicazione svchost.exe il virus veniva chiuso.poi sono riuscito a beccarlo e l'ho cancellato. Il vero problema xò è che adesso all'avvio di windows mi esce un msg di errore dicendo che non è possibile trovare il file o una cosa del genere "svchost.exe".Adesso non vorree che mi si fot***se il pc x sta cosa.
    Se qualcuno sa come fare x ripristinarlo o fare altro x favore me lo dicesse!!!
    HELP MEE
    Ci sono solo 2 giorni a cui non bisogna pensare mai...ieri e....domani!!

www.kemsite.altervista.org ....C.O.D.2 clan!!

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: svchost.exe?!?!

Originariamente inviato da [ZeUs]'87
    Ciao raga,
    volevo porvi sto problema qua. Il pc si era infettato e quando andavo sul task manager e terminavo l'applicazione svchost.exe il virus veniva chiuso.poi sono riuscito a beccarlo e l'ho cancellato. Il vero problema xò è che adesso all'avvio di windows mi esce un msg di errore dicendo che non è possibile trovare il file o una cosa del genere "svchost.exe".Adesso non vorree che mi si fot***se il pc x sta cosa.
    HELP MEE
    Svchost.exe è un file necessario ... alcune infezioni vi si celano dietro, ma eliminare il file non mi sembra la soluzione.
    Quoto:
    Description:
    svchost.exe is a system process belonging to the Microsoft Windows Operating System which handles processes executed from DLLs. This program is important for the stable and secure running of your computer and should not be terminated.

Note: svchost.exe

Note: svchost.exe could also be a process which is registered as a trojan. This Trojan allows attackers to access your computer from remote locations, stealing passwords, Internet banking and personal data. It could also be a registered security risk and should be removed immediately.

Note: svchost.exe could also be a process registered as a backdoor vulnerability which maybe installed for malicious purposes by an attacker allowing access to your computer from remote locations, stealing passwords, Internet banking and personal data. If unaccounted for, this process should be removed immediately.

Note: svchost.exe could also be a process which belongs to the 007 Spy Software. This program is non-essential process to the running of the program, but should not be terminated unless suspected to be causing problems.

Note: svchost.exe could also be a process which is registered as a trojan. This Trojan allows attackers to access your computer from remote locations, stealing passwords, Internet banking and personal data. It could also be a registered security risk and should be removed immediately.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it L'avatar di hszeee
    puoi provare ad effettuare un ripristino...
    "L' Ape cross non è solo un mezzo di locomozione, è uno stile di vita." (Oscar Wilde)

rispristino

Avevo pensato anch'io di effettuare un ripristino xò la mia paura è che dovesse andare qualcosa sstorto e sai com'è perdere dati è una cosa che proprio non mi va!
    Se magari poteste darmi informazioni su come effettuare un ripristino al meglio e senza perdere dati ne sarei entusiasta!
    Grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di hszeee
    se prendi un punto di ripristino molto recente non dovresti avere problemi anche perchè (se non in casi eccezionali) i dati non dovresti perderli... Casomai i dati più importanti salvali...
    "L' Ape cross non è solo un mezzo di locomozione, è uno stile di vita." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it L'avatar di Simeon
    Svchost.exe è un file necessario ... alcune infezioni vi si celano dietro
    L'Svchost in system32 è legittimo. I sospetti, come faceva notare Misterxxx, cominicano quando si trova in altra posizione.

ok grazie dell'aiuto vedrò cosa posso fare senza combinare guai!!AHAHAH!!

Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    la prossima volta è più consigliabile eliminare il codice infetto nel file tramite un antivirus...se l'antivirus non ci riesce usa un diiversivo...
    come antivirus ti consiglio AVG free...completamente free
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

Teletrasporto in Sicurezza e Virus.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe

Re: svchost.exe?!?!

Originariamente inviato da [ZeUs]'87
    Ciao raga,
    HELP MEE
    il file in questione è legittimo, come ti è stato già "detto", se si trova in System32.
    Molti malware usano dare lo stesso nome del file Microsoft ma lo collocano generalmente in C:\Windows, aggiungono poi una chiave nel registro che serve appunto a lanciare all'avvio l'eseguibile presente nella cartella Windows (cartella presa come esempio).
    Se esiste la chiave collegata al malware, ma non esiste più il file viene, quasi sempre, mostrata a video una finestra d'errore, esattamente come nel tuo caso.
    Quello che devi fare è verificare se nelle chiavi Run/RunServices è presente la chiave associata al malware per poi eliminarla.
    per fare questo ti puoi fare aiutare da HijackThis, trovi programma e spiegazioni per un suo corretto utilizzo nei link in rilievo.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio