Non me la cavo bene con gli script: è possibile inserire uno script che dica al flash:
"Se l'utente CLICCA questo pulsante, fai comparire questa scritta (scritta normale salvata in libreria)"
grazie
Non me la cavo bene con gli script: è possibile inserire uno script che dica al flash:
"Se l'utente CLICCA questo pulsante, fai comparire questa scritta (scritta normale salvata in libreria)"
grazie
Cosa vuol dire scritta normale salvata in libreria?Originariamente inviato da Sirlight87
grazie
primo modo
Sennò, destro sull'oggetto in libreria,concatenamento, spunta su esporta per AS, le dai un nome (glielo dà flash, puoi lkascirlo o cambiarlo) e nello script richiami quello.
edit: puoi anche fare un mc con un campo di testo dinamico, e dire a flash cosa vuoi che ci scriva dentro al release (click).
Ma non so cosa vuoi fare, se andrebbe bene.
Il re è nudo (cit).
c'ho pensato bene e forse mi sarebbe comodo far comparire, dopo aver cliccato su un pulsante, un qualcosa che indichi che viene scaricato il filmato (hai presente quella successione che indica numeri in percentuale che mostrano l'avanzamento del download?? quello lì!!!)
Vuoi fare scaricare della roba, con i tasti, o vuoi indicare il caricamento di un movie esterno, e quindi indicare l'attesa?Originariamente inviato da Sirlight87
c'ho pensato bene e forse mi sarebbe comodo far comparire, dopo aver cliccato su un pulsante, un qualcosa che indichi che viene scaricato il filmato (hai presente quella successione che indica numeri in percentuale che mostrano l'avanzamento del download?? quello lì!!!)
Come è strutturato il lavoro?
Sa fai caricare dei movie esterni al release, basta semplicemente che tu metta in ciascun movie il suo preload, comparirà automaticamente, senza mettere proprio niente sul tasto.
Ricordati solo di specificare il livello in cui il movie viene caricato, se non è 0 (sostituisce quello presente), nello script del preload, o non funzionerà.
Il re è nudo (cit).
come si inserisce il preload??![]()
Stai dicendo che stai facendo un lavoro in flash, presumibilmente da mettere sul web, e intendevi farlo senza preload?Originariamente inviato da Sirlight87
come si inserisce il preload??![]()
Come fare un preload non si spiega in un post, sirlight: in compenso è pieno di tutorials, ovunque; immagino ce ne siano anche qui.
Cerca con key preload e vedrai quanti ne trovi.
Il re è nudo (cit).
grazie mille per l'aiuto e la pazienza!![]()
...
Questo posto è forte, perchè ci sono delle volte che uno si fa un culo così per dare una mano e il tipo che la chiede pretende, esige neanche il forum fosse il suo tutor privato e pagato profumatamente.
Non gli va bene un tubo, se non lo aiuti immediatamente si incaxxa e NON ringrazia mai.
Poi ci sono delle volte che non muovi praticamente un dito e quello ti ringrazia e si scusa del disturbo![]()
Mi sono vergognata: http://www.carpesubem.it/prel.zip
Qui hai un doc con la spiegazione e un esempio di preload base, molto semplice; poi vedi tu se arricchirlo graficamente.
![]()
Il re è nudo (cit).
ringraziare è il minimo che possa fare!
cmq...ho precchi problemi con sta cosa:
non c'ho capito assaiovvero, c'ho provato ma mi da miliardi di errori...
posso mandarti il file via mail? questa è la mia
info@inmeteo.it mandami la tua se puoi naturalmente
grazie infinite!
Sir, il discorso è che se te lo faccio io, non imparerai a fartelo tu, e ogni volta sarai daccapo.Originariamente inviato da Sirlight87
ringraziare è il minimo che possa fare!
cmq...ho precchi problemi con sta cosa:
non c'ho capito assaiovvero, c'ho provato ma mi da miliardi di errori...
posso mandarti il file via mail? questa è la mia
info@inmeteo.it mandami la tua se puoi naturalmente
grazie infinite!
Sono duie frames, sul primo c'è lo script (guarda i nomi dell'istanza del movieclip barra e il nome del campo di testo e vedrai che sono loro, nello script).
seleziona il 1 frame della seconda scena e guarda la palette proprietà: il frame ha un nome (etichetta), lo stesso riportato nello script.
Il re è nudo (cit).