Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di MM88

HD esterno NON più visibile!

Ciao a tutti,
    sto utilizzando un HD esterno Hamlet (USB/Firewire - 3,5") con W2000.

Appena collegato con USB è stato normalmente identificato dal sistema ed è stato utilizzato normalmente. Poi l'ho scollegato attraverso il comando apposito (icona "Scollega periferiche" posto in basso a dx) e ho spento l'alimentazione.

Quando l'ho riacceso, l'icona riappare, ma non posso più accedere dal Gestione Risorse all'unità.
    Quindi, posso scollegare una "periferica per archiviazione di massa" ma non posso più accedervi per utilizzarla.

Ho reinstallato anche i driver, cosa che prima non era stata necessaria, ma nulla.

Cosa posso fare?

GRAZIE

up

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    lo hai provato su un xp?
    win2000 sp4 ?

Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Ciao, ho eseguito diskmgmt.msc e ho visto che l'Hamlet è stato assegnato all'unità CD Rom E (ho due partizioni disco C e D e due unità cdrom E e F)

L HD esterno è invece senza nome, ma quando faccio proprietà per cambiare lettera, il sistema non me lo permette e mi dice che "il volume non è abilitato" e quindi non posso cambiare lettera.

Cosa faccio?
    Elimino prima di tutto l'unità cd rom E che presenta il nome dell'Hamlet e si trova senza motivo nel diskmgmt.msc?

Come abilito l'unità per modificarne la lettera?

grazie

Non eliminare le unità CD-ROM: è giusto che siano visibili in Gestione disco. Piuttosto verifica che dentro all'HD esterno sia visibile una partizione. Se così non fosse creala e prova ad assegnarci una lettera.

Originariamente inviato da MItaly
    Non eliminare le unità CD-ROM: è giusto che siano visibili in Gestione disco. Piuttosto verifica che dentro all'HD esterno sia visibile una partizione. Se così non fosse creala e prova ad assegnarci una lettera.

Ma si vede solo l'unità CD-ROM E ma non quella F!

L'HD esterno non ha partizioni, mi dice semplicemente quale è la sua capienza.
    Da dove la creo la partizione se non mi permette di far nulla in quanto "non abilitato"?

grazie

Da Gestione Periferiche prova a vedere se per caso il box esterno e/o il disco fisso ad esso connesso sono disabilitati, ed in tal caso riabilitali.

Originariamente inviato da MItaly
    Da Gestione Periferiche prova a vedere se per caso il box esterno e/o il disco fisso ad esso connesso sono disabilitati, ed in tal caso riabilitali.
    Da Gestione Periferiche mirisulta attiva. L'unico problema è che rimane senza una lettera d'unità che la identifichi, quindi, il sistema la rileva, ma non la posso gestire.
    Anche riavviando o scollegandola diskmgmt.msc dice che non posso assegnarle una lettera perché NON attiva.

Come faccio ad assegnarle forzatamente una lettera?

grazie

Non riesco a capire cosa intenda Windows per "non attiva"... puoi allegare uno screenshot della finestra di Gestione disco e del messaggio di errore che ti da?

Permessi di invio