Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,117

    Installazione partizioni

    Ciao, ho due HD separati, ho partizionato il primo HD creando una partizione da 4 GB ed una da 500 Mega, durante l'installazione di Ubuntu mi viene richiesto di configurare le partizioni, prima di confermare l'operazione vorrei essere sicura di non aver commesso danni.

    Io ho fatto:

    N 1 primaria K Fat32 /media/hda1
    pri/log spazio libero
    N 5 LOGICA B F ext2 /
    N 6 LOGICA F swap /


    I miei dubbi sono,

    ho scelto le due partizioni che avevo creato 5,6 ed ho impostato,

    su una Ext2 sull'altra swap, ma non ho detto su quale installare Ubuntu, è corretto????

    Thanks

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Insisto nel dire che 4GB sono pochi, un sistema completo ci sta strettino (io ho installato da poco Suse e ho già occupato oltre 4GB senza avere alcun dato sulla partizione dedicata al sistema).

    In linea di massima comunque mi sembra che tu abbia fatto una suddivisione accettabile. Il sistema si installerà nella partizione che hai indicato come partizione di root, indicata dal simbolo /. Non capisco perché tu abbia scelto ext2, un file system ormai vecchio e poco usato, al posto di ext3, comunque non dovrebbe intaccare il funzionamento del sistema, al massimo lo può rallentare, quanto poi non so.

    Ciao,
    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3

    Re: Installazione partizioni

    Originariamente inviato da valeria75
    Ciao, ho due HD separati, ho partizionato il primo HD creando una partizione da 4 GB ed una da 500 Mega, durante l'installazione di Ubuntu mi viene richiesto di configurare le partizioni, prima di confermare l'operazione vorrei essere sicura di non aver commesso danni.

    Io ho fatto:

    N 1 primaria K Fat32 /media/hda1
    pri/log spazio libero
    N 5 LOGICA B F ext2 /
    N 6 LOGICA F swap /


    I miei dubbi sono,

    ho scelto le due partizioni che avevo creato 5,6 ed ho impostato,

    su una Ext2 sull'altra swap, ma non ho detto su quale installare Ubuntu, è corretto????

    Thanks
    si. ubuntu verrà installato sulla 5.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,117
    Allora vaaaaado

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    buon viaggio!

    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  6. #6
    Originariamente inviato da valeria75
    Allora vaaaaado
    si

    ma tieni conto di ciò che ha detto alkat

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,117
    Ufff non so se ho sbagliato qualche cosa

    ho installato questo

    Server install CD
    http://se.releases.ubuntu.com/6.06/u...erver-i386.iso

    Alla fine dell'installazione non mi trovo nessuna interfaccia grafica ma semplicemente le righe comando! Perchè?

    Inoltre non conosco la password dell'admin. In fase di installazione mi è stata chiesta login e password di un utente ma non del root!

    Thanks

  8. #8
    Originariamente inviato da valeria75
    Ufff non so se ho sbagliato qualche cosa

    ho installato questo

    Server install CD
    http://se.releases.ubuntu.com/6.06/u...erver-i386.iso

    Alla fine dell'installazione non mi trovo nessuna interfaccia grafica ma semplicemente le righe comando! Perchè?

    Inoltre non conosco la password dell'admin. In fase di installazione mi è stata chiesta login e password di un utente ma non del root!

    Thanks
    :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL:

    il server install cd è per le macchine server ed è ovvio che non ha interfaccia grafica!

    scaricati il cd per desktop: www.ubuntuitalia.it. vai sul sito e scarica dal link che ti danno.


  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    hai installato la versione server... tu dovevi scaricare la versione desktop.

    per la password, forse è il caso che ti legga un po' la documentazione di Ubuntu.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,117
    Grazie per le info

    Ma la versione desktop contiene le stesse funzionalità/moduli della versione server?

    Thanks

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.