Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: png problema

png problema

salve a tutti sto avendo un problema!
    Ho creato un'immagine che deve avere delle trasparenze.
    qunado in fireworks vado su "file" "antreprima immagine" e poi seleziono png24
    la trasparenza mi scompare e al suo posto mi mette il nero. come opzione mi da solo "effetto matita" che anche quello e messo in trasparenza ma niente! importo l'immagine in flash e mi da nero invece della trasparenza oltre il fatto che l'immagine quando faccio l'anteprima me la visualizza sfocata, come mai tutto questo? se la importo in gif va tutto bene si vede l'impida l'immagine ma si vedono le sgranature sulle trasparenze e dunque gif non mi serve!
    Mille Grazie anticipate a tutti
    Il tutto sembra sempre facile ma non è difficile!!!

Utente di HTML.it

Re: png problema

Originariamente inviato da diletta
    salve a tutti sto avendo un problema!
    Ho creato un'immagine che deve avere delle trasparenze.
    qunado in fireworks vado su "file" "antreprima immagine" e poi seleziono png24
    la trasparenza mi scompare e al suo posto mi mette il nero. come opzione mi da solo "effetto matita" che anche quello e messo in trasparenza ma niente! importo l'immagine in flash e mi da nero invece della trasparenza oltre il fatto che l'immagine quando faccio l'anteprima me la visualizza sfocata, come mai tutto questo? se la importo in gif va tutto bene si vede l'impida l'immagine ma si vedono le sgranature sulle trasparenze e dunque gif non mi serve!
    Mille Grazie anticipate a tutti
    Posto anche se non so quello che vuoi, perchè magari posso essere d'aiuto lo stesso.

Ho appena guardato: a me i .png li importa trasparenti.
    Pero' io uso photoshop e non fireworks, per farli.

Se non altro sappiamo che è colpa dell'editor grafico e non di flash
    Il re è nudo (cit).

il punto e che non potendolo fare in png24 perchè fireworks non mi accetta la trasparenza lo faccio in png32 e fin qui tutto bene. lo importo in flash e anche qua tutto bene, ma quando vado a vedere l'anteprima in flash, l'immagine e sfocata, ma questo solo nell'anteprima dell'swf. forse perchè bisogna impostare qualosa in flash? sulle impostazioni di pubblicazione di flash ho questo: guarda l'allegato.
    ciao e grazie per l'aiuto.
    Immagini allegate Immagini allegate

ho anche aperto il file in photoshop8 e l'ho salvato in png24 e la trasparenza adesso e ok ma rimane il fatto che se lo apro con adobe image ready si vede benissimo mentre se lo importo in flash8 e faccio l'anteprima dell'swf si sfoca. A questo punto non dipende da fireworks il problema ma da flash. deve esserci qualche impostazione dei png o non so cosa!
    non penso che conti la grandezza dell'immagine perchè se la faccio gif è perfetta solo che mi crea le sgranature la dove c'e la trasparenza! non so proprio che dire!!! forse per farti capire meglio dovrei inviarti il file e provarlo da te, sarebbe gentilissimo da parte tua. Cioa diletta.

esporta le immagini a qualità maggiore dalle impostazioni di pubbliazione e nel primo frame dell'animazione prova a scrivere

_quality="best"
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Utente di HTML.it

photoshop

usa photoshop e risolvi facilmente

m.
    Sei quello che fai , e non quello che dici..!
    Pace.

Permessi di invio