per windows xp professional (service pack 2) quali sono le apllicazioni (processi, exe...)che servono necessariamente per il funzionamento per il pc? e quali quelle NON necessarie?
per windows xp professional (service pack 2) quali sono le apllicazioni (processi, exe...)che servono necessariamente per il funzionamento per il pc? e quali quelle NON necessarie?
1... 2... 3... prova
Fai una ricerca all'interno di html.it, nella sezione sicurezza. Un certo Yan Raber ha scritto un tutorial a riguardo.
Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
http://code.google.com/p/pyftpdlib/
We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.
Lo username inserito "Yan Raber " non esisteOriginariamente inviato da billiejoex
Fai una ricerca all'interno di html.it, nella sezione sicurezza. Un certo Yan Raber ha scritto un tutorial a riguardo.![]()
help me?![]()
1... 2... 3... prova
forse billiejoex si riferiva al sito html.it non al forum... penso intendesse questo:
http://sicurezza.html.it/articoli/le...-di-windows/1/
in particolare dalla pagina 5 in poi.
in realtà l'articolo parla solo di come disabilitare alcuni servizi spesso non utilizzati per chiudere alcune porte tcp/ip di sistema, non so se c'entra molto con quello che chiedi.
In ogni caso la tua domanda non mi è molto chiara. Cosa intendi esattamente?
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
vorrei poter chiudere tutte le applicazioni non necessarie per far funzionare windows xp.
una volta definite tali apllicazioni è poi semplice per esclusione stabilire quali chiudere![]()
1... 2... 3... prova
Ho capito: sei nella classica fase del "più chiudo, più il pc va". ci sono passato anch'io qualche annetto fa. le applicazioni non necessarie per il SO, ovvero quelle che NON compromettono la stabilità del sistema, sono poche, come il programma messenger che parte all'avvio (MSN messenger) e che puoi disattivare digitando msconfig all'avvio e togliendo la spunta dalla casella corrispondente nella sezione avvio. msconfig è molto importante: infatti devi sempre controllare se i programmi che hai installato non creino delle voci di avvio che non ti servono (come ad esempio Adobe Gamma Loader, Win zip quick pick, Microsoft office e via dicendo). sono questi quelli che rallentano di più il pc, non tanto le applicazioni natie di Windows. se hai installato già un firewall, puoi disabilitare quello di XP, senza causare grossi scompensi (nessuno per la verità). altro discorso è la famigerata sezione "Servizi" che trovi su pannello di controllo >strumenti di amministrazione > servizi. qui devi stare attento. se non hai problemi con un particolare servizio, come quello di masterizzazione che può dare noie a Nero, ti consiglio di toccarli il meno possibile. questo per non compromettere la stabilità del sistema. è capitato questo: mi chiama un tizio che aveva il pc bloccato. scopro che ha smanettato con i servizi. il tipo non aveva internet, così ha pensato bene di disabilitare alcuni servizi di rete. pessima idea. i servizi erano collegati, come poi ho verificato, a svchost.exe, un'applicazione indispensabile per il funzionamento del sistema. di qui il casino, perchè svchost.exe ha diverse istanze, ognuna delle quali si occupa di un aspetto del SO e, e cosa tragica, interagisce con le altre applicazioni (come ovvio). il succo è questo: preoccupati della sicurezza del tuo so, aggiornalo, installa programmi di sicurezza, ma se non hai un particolare problema tecnico riferentesi a qualche cosa di preciso (vedi http://support.microsoft.com/ Knowledge Base)la sica stare servizi e registro. ciao![]()
si thomas_anderson!
mi serve un sistema "pulito" per avere assolutamente zero interferenze durante l'uso della cpu. per questo vorrei poter chiudere tutte le applicazioni non necessarie![]()
1... 2... 3... prova
Ripeto: chiudi un applicazione solo se strettamente necessario. le applicazioni di windows non danno questi problemi. anch'io ho un xp service pack 2. l'unica cosa che ho chiuso è il fw di win. piuttosto evita, come ti ho detto, le molte applicazioni extra all'avvio. elimina spesso i file temporanei, e deframmenta il disco.![]()