Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: gentoo 2006

  1. #1

    gentoo 2006

    ciaoa tutti, avrei una mezza idea di provare una distro nuova x me: gentoo.
    andando sul sito stavo x scaricare la versione 2006, ma mi sono fermato xche non sapevo cosa scaricare di preciso:
    1. ho visto che nelle releases ci sono "installcd" e "livecd". x installarla sul pc devo quindi scegliere la versione installcd?
    2. come mai la versione INstallcd pesa solo 49Mb? ci sono programmi almeno?!
    3.di preciso... cosa dovrei scaricare...?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    il livecd è come dice il nome..ha la possibilità di uitlizzare un installer grafico (che ha quel che so ancora qualche problemino)..altrimenti puoi utilizzare la riga di comando è installarlo nel modo classico..il cd contiene già molti programmi (stage3 e snapshot) in modo che tu non debba scaricarteli poi, consigliato se non si ha disposizione la rete..

    l'install cd contiene solo la base con cui poterti scaricare lo stage 3 e gli snapshot, l'installazione è da riga di comando..quest'ultimo è migliore in quanto tiscarichi i programmi aggiornati già nell'installazione e installare da riga di comando gentoo è sicuramente un esperienza..

    comunque leggiti prima il manuale di installazione

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    tra un pò finisco di scaricare la live/install cd del 2006...mi hanno parlato bene di questa distro...sono proprio curioso di provarla
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  4. #4
    il livecd con installer grafico no

    non riesce neppure a prendere i parametri per configurare la rete

    ho configurato la rete con ifconfig e gli ho detto "la rete è già configurata".. vado avanti, partizioni: anche quello non funzionava

  5. #5
    io a casa non ho nessuna connessione ad internet, sarebbe consigliata dunque un installazione testuale? raga.... abbiate pazienza, ma x me gentoo è nuova...

    altrimenti varrebbe la pena scaricare la versione 2005?

  6. #6
    Originariamente inviato da osvi
    il livecd con installer grafico no

    non riesce neppure a prendere i parametri per configurare la rete

    ho configurato la rete con ifconfig e gli ho detto "la rete è già configurata".. vado avanti, partizioni: anche quello non funzionava
    anche io ho avuto problemi simili con l'installer grafico ed ho dovuto fare la stessa identica cosa per la rete.

    ma mi ha dato problemi anche in fase di copia dei file su disco.

    alla fine l'ho installata "a manina".

  7. #7
    Originariamente inviato da s3th_one
    alla fine l'ho installata "a manina".
    infatti pure io
    ma prima di rilasciarlo l'avranno provato? vabbè..

    weblorenzo la 2005 no usa solo pacchetti più vecchi.. puoi scaricare il cd della 2006 e installare a mano

  8. #8
    rieccomi. ho scaricato la release x amd64.
    da /installcd ho scaricato la versione universal. ma questa iso contiene gia gli snapshots e i packages che mi verranno richiesti.
    io ho anche scaricato quelli dalla directory presente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.