Ciao a tutti, devo fare in modo che dei clip vengano caricati in sequenza tramite Actionscript: devo fare una sorta di presentazione, in cui tre immagine sfumate appaiano una dopo l'altra; tramite Flash sarebbe una stupidata, ma devo farlo con Actionscript perchè le immagini devono essere caricate dinamicamente. Caricarle e farle sfumare sono riuscito a farlo, il problema è che non so come temporizzare gli eventi: le immagini vengono caricate tutte e 3 contemporaneamente, mentre io vorrei che passi qualche secondo tra l'una e l'altra. Come posso fare? Grazie! Il codice con cui per ora carico l'immagine e la dissolvenza è questo (è associato al primo frame del filmato):
codice:_root.onLoad = function():Void { _root.createEmptyMovieClip("immagine1", 0); immagine1._x = 100; immagine1._y = 70; immagine1._xscale=80; immagine1._yscale=80; immagine1._alpha = 0; var loader = new MovieClipLoader(); loader.loadClip("1.jpg", immagine1); }; _root.onEnterFrame = function():Void { if (immagine1._alpha<100) { immagine1._alpha += 3; } else { immagine1._alpha = 100; delete this.onEnterFrame; } };

Rispondi quotando