Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

include e dis-includere

Ciao a tutti, ho uno styleswitch in javascript che mi permette di cambiare onclick il foglio di stile della pagina. Devo specificarne uno di default:
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="/css/default.css" />
    e poi gli altri pronti per essere richiamati onclick:
    <link rel="alternate stylesheet" type="text/css" media="screen" title="a2" href="/css/a2.css" />
    ecc. ecc.
    Quando attivo il css a2 o a3 o ecc. ecc. continua a considerare le regole di default.css e vi sovrappone quelle del nuovo foglio di stile.
    Vorrei dunque poter "ripulire" la situazione inserendo in a2.css un comando contrario a @import presente in default.css e quindi "disincludere" a piacere le regole che non mi interessano nei nuovi fogli di stile. Possibile una cosa del genere?

Utente di HTML.it
    No, non e` possibile.
    Un file incluso e` come se fosse inserito direttamente in quel posto, quindi dal punto di vista del dis-include non e` possibile lavorare.

Puoi pero` definire delle regole che riportano le proprieta` al valore default. Il valore default e` dato in qualche caso dal valore auto, in altri da inherit in altri ancora occorre definire un valore diverso.
    Ad esempio potresti includere un file "contrario a quello incluso", che riporta cioe` gli stessi identificatori, e le stesse proprieta`, ma con i valori default delle stesse.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grazie per la risposta Mich
    immaginavo non fosse possibile. Ero comunque curioso di sapere se qualcuno aveva escogitato un metodo proprio per non dover riscrivere tutti o quasi i selettori in funzione di questa opposizione. L'obiettivo era quello di proporre dei css alternativi più "light" e anche più semplici da leggere per chi poi eventualmente metterà mano al codice.
    Ciao

Permessi di invio