Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    rimini, san marino
    Messaggi
    934

    Fax e lettere sul server. é fattibile?

    Ciao a tutti.

    Qualcuno ha provato a fare dei documenti tipo fax da tenere sul proprio server? mi spiego meglio.
    Io lavoro in un'azienda. ogni tanto capita di dover inviare dei fax. ogni tanto capita di dover cambiare la carta intestata su cui scrivere il fax. allo stesso modo ogni tanto capita di dover cercare un determinato fax.
    ecco, mi stavo chiedendo: e se si facessero tutti i documenti direttamente nell'intranet?
    poi, nel momento in cui si vuole una copia su carta si stampa il documento, nel momento in cui si vuole archiviare il tutto si archivia nel database.

    i pregi sono:
    - tutti i fax e le lettere sono a portata di mano in qualsiasi momento,
    - ogni qualvolta che cambia la carta intestata il cambiamento viene fatto per tutti in maniera automatica

    voi come la vedete?

    Ale

  2. #2
    I documenti li puoi generare come files PDF prodotti dal PHP (ci sono diverse ottime classi, anche open source, per generare PDF con PHP). Ovviamente hai bisogno di qualcuno che digiti/scannerizzi il testo della lettera o del fax e lo inserisca in un modulo di "inserimento fax". Così puoi fare ricerche, visualizzazioni, stampe e quant'altro, mantenendo sempre un'alta pulizia del documento viste le potenzialità del formato PDF.

    Una buona classe open source è questa: http://www.fpdf.org/

  3. #3
    a porposito di file PDF..io uso di solito FPDF epr l'appunto..ma ho letto che in PHP 5.1.4 è stat aggiunta in pratica la libreria commerciale PDFLib come DLL..qualcuno l'ha usata? è valida?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    rimini, san marino
    Messaggi
    934
    NOn mi sono spiegato.

    La gente invece di batterli su word, potrebbe batterli direttamente qui i documenti...

    Esiste qualche sito in cui è possibile comperare un pò di fax da inviare?

    Ale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.