Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Problema di font

Problema di font

@Salve a tutti ragazzi!
    Sono una neo iscritta,come potete vedere. Mi hanno parlato molto bene di questo forum e spero che mi aiuti a crescere, nonchè a rendermi utile per qualcuno.
    Comincio col chiedere un parere o una soluzione su un problema che ho con un font in flash.
    In pratica, ho creato una grafica in freehand, esportata in swf e poi importata nello stage flash, ma il font non viene letto, viene sostituito da un altro font.
    Come posso avere il font ke vedo in freehand anche in flash?

Ps:so che una delle soluzioni potrebbe essere la conversione in curve dal freehand,ma mi interessa avere il carattere disponibile in flash per modificare il testo.

Grazie!

Utente di HTML.it

Re: Problema di font

Originariamente inviato da Petruccia
    @Salve a tutti ragazzi!
    Sono una neo iscritta,come potete vedere. Mi hanno parlato molto bene di questo forum e spero che mi aiuti a crescere, nonchè a rendermi utile per qualcuno.
    Comincio col chiedere un parere o una soluzione su un problema che ho con un font in flash.
    In pratica, ho creato una grafica in freehand, esportata in swf e poi importata nello stage flash, ma il font non viene letto, viene sostituito da un altro font.
    Come posso avere il font ke vedo in freehand anche in flash?

Ps:so che una delle soluzioni potrebbe essere la conversione in curve dal freehand,ma mi interessa avere il carattere disponibile in flash per modificare il testo.

Grazie!
    Non ho mai fatto il passaggio freehand-flash, quindi non so come te lo importi; se è un campo di testo, statico (cioè è lì fermo e non deve fare niente) selezionalo (il campo di testo, non il contenuto) e poi sotto, nella palette, seleziona testo statico; è il modo + semplice.

Oppure, fai testo dinamico e nella palette incorpora i caratteri che hai usato.

Altrimenti, cerca di spiegare come flash 'vede' il testo: puoi selezionare l'intero blocco come un oggetto a sè stante?
    Il re è nudo (cit).

Problema risolto

@Grazie Nillio !

Il problema è stato risolto. Se ho capito bene il problema stava nel font utilizzato, che avevo scaricato da internet. Si trattava di tre files: uno che aveva come icona la classica "T " blu, e due che avevano invece una "A " rossa. Forse avevo scaricato un file non valido che mi dava problemi in flash. Cmq, tolti i files dalla "A " rossa e riavviato il computer l'swf viene importato in maniera perfetta, col font originario!

Grazie comunque per la dritta!

Permessi di invio