salve
ho un sito che viene indicizzato da google con poche pagine rispetto a quante sono indicizzate da msn e yahoo
circa la metà
da cosa può dipendere?
salve
ho un sito che viene indicizzato da google con poche pagine rispetto a quante sono indicizzate da msn e yahoo
circa la metà
da cosa può dipendere?
Google possiede un filtro anti-duplicazione che elimina tutte le pagine con contenuti simili-identici... quindi probabilmente e questo...
Nel caso le tue pagine non fossero duplicate, Google è tendenzialmente più lento ad indicizzare nuove pagine rispetto a MSN (non rispetto ad Yahoo!) ma col tempo va più in profondità rispetto agli altri due motori...
quindi abbi pazienza... anche perchè nell'ultimo periodo GG risulta essere un po' pigro...
![]()
come struttura è molto simile ad un altro mio sito in quanto è la localizzazione dell'altro
confermeresti la stessa mia sensazione
dovrei quindi capire quali pagine non sono state spiderizzate
facendo delle ricerche con alcune key eppure capitano entrambe nella stessa serp
per duplicazione pensi che sia fondamentale la struttura ossia il layout oppure i numerosi link che ottiene dal primo sito?
se cambia la localizzazione allora i contenuti sono diversi, e infatti li trovi entrambi nella stessa serp. Per la duplicazione il layout incide (ma non so quanto, sicuramente poco rispetto ai contenuti). Lo scambio di link tra questi se cospicuo e' deleterioOriginariamente inviato da flasini
come struttura è molto simile ad un altro mio sito in quanto è la localizzazione dell'altro
confermeresti la stessa mia sensazione
dovrei quindi capire quali pagine non sono state spiderizzate
facendo delle ricerche con alcune key eppure capitano entrambe nella stessa serp
per duplicazione pensi che sia fondamentale la struttura ossia il layout oppure i numerosi link che ottiene dal primo sito?
Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM
argh eh si ci sono molti link reciproci sopratutto in entrata per il semplice fatto che riceve link dal footer del sito generico il quale possiede moltissime pagine
tolgo quindi metà dei link?
perderei posizionamento (non ancora ottenuto) o al contrario potrebbe agevolarlo?
Ho il tuo stesso problema con newemotion.com. Credo che la cosa dipenda dalla popolarità del sito nel web. Inoltre google è molto più lento di msn. La soluzione potrebbe essere aumentare i backlink.
500 pagine nuove da circa 20 giorni.Google non indicizza più di tre pagine contro le 300 circa di yahoo e 21 di msn.IL più veloce per ora è proprio yahoo al quale ho sottoposto la urllist.txt, come per la sitemap.xml per google.Google nell'aggiungere nuove pagine è il più lento per il momento e da qualche mese sembra che voglia diminuire il numero di pagine indicizzate favorendole però nei risultati delle serp.Ovvero poche pagine che escono per un maggior numero di serp differnti.Almeno questa è la mia impressione.
Per contro il numero di accessi dello spider di google è nettamente superiore agli altri due motori.
Ciao
MArco.
nel mio caso ho molti backlink seppure da uno stesso sito
posso essere d'accordo con la velocità di indicizzazione, il fatto è che ultimamente embra fermo
anche io ho la srtessa sensazione ossia che google si sia fermato diciamo così...
Effettivamente anche i miei siti nuovi o piccoli sembrano fermi; quelli online da tempo e con molte pagine sono invece aggiornati giornalmente.