Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Non siamo gli unici su questo pianeta. Oggi ne sono certo.

    Stavo leggendo storie e aneddotti sulla creazione della bomba atomica, così per interesse personali e ho fatto una scoperta per cui forse meriterò il nobel.

    Mi sono concentrato sulla vita di due persone...il signor J. Robert Oppenheimer e il signor Enrico Fermi.

    Dunque io odio i bambini prodigio perchè alla fine è troppo comodo insegnare prima del previsto cose a dei bambini e poi farli passare per geni. A quell'età sono capaci tutti...però in questo caso è diverso.

    Il Sign. J. Robert Oppenheimer a 10 anni leggeva nelle lingue originali i classici greci e latini, a 11 anni confessa ad un suo professore " sono il bamnbino più solo del mondo " e non perchè non avessere relazioni con gli amici ma perchè era diverso in tutti i sensi, era superiore e non riusciva a trovare quel qualcosa che colmasse il divario tra lui e i suoi compagni.
    A 18 anni sa 9 lingue e va a vivere in germania per entrare in università dove poi farà una tesi sulla meccanica quantistica che non capiscono neppure i professori. Inutile dire che viene messo a capo del progetto della bomba atomica.

    Il secondo a 7 anni tipo trova su una bancarella un libro scritto in latino da un gesuita sui principi della matematica e della fisica, e senza che nessuno lo costringa a farlo se lo studia tutto sviluppando i calcoli con note a margine....a 11 anni studia con passione su libri universitari...quando fa il test alla normale di pisa i professori vogliono incontrarlo...a 25 anni non solo è già laureato ma ha vinto anche il concorso per insegnare...

    Personalmente questi due casi sono la dimostrazione che la specie homo sapiens sapiens ha generato un'altro protospecie ancora in via di affermazione, siamo difronte ad un evento epocale che dovrebbe essere studiato. Qua non è una questione di genialità è proprio una questione di essere superiori ma non di un pochinio...di un immensità! un gradino anzi due sopra qualsiasi essere umano.



    J. Robert Oppenheimer


    Enrico Fermi

    ahhh e tutti e due non erano dei nerd sfigati...

    io a 7 anni giocavo coi master.

  2. #2
    fortyfour hundred..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    il mio mito rimane Tesla

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da GattoBastardo
    il mio mito rimane Tesla
    il mio mito rimane la contesa batory ma questa è un'altra storia.

  5. #5

  6. #6
    Originariamente inviato da carnauser
    il mio mito rimane la contesa batory ma questa è un'altra storia.
    elizabeth???

  7. #7
    Originariamente inviato da carnauser
    il mio mito rimane la contesa batory ma questa è un'altra storia.
    vlad tepes, piuttosto, dai

  8. #8

    Re: Non siamo gli unici su questo pianeta. Oggi ne sono certo.

    Originariamente inviato da carnauser


    Il secondo a 7 anni tipo trova su una bancarella un libro scritto in latino da un gesuita sui principi della matematica e della fisica,
    A me risulta che sia accaduto quando aveva 14 anni, ma potrei sbagliarmi.

    (ciò non toglie che fosse un genio,naturalmente)
    Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da need4speed
    elizabeth???
    Si si ieri ho letto la sua vita e mi sono innamorato. Cmq la questione è un'altra questi non sono gli unici due geni...esistono altri come loro magari non così noti..e sono intorno a noi!

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Questi sono la vera "razza ""ariana""** superiore...non quella dei naziisti..


    *** il primo era mezzo ebreo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.