Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Una scelta di vita

  1. #1

    Una scelta di vita

    l pallavolista Morsut ha lasciato una fortunata e remunerata carriera per dedicarsi alla sua vera passione: le biotecnologie mediche
    L'ultima schiacciata di Leonardo
    basta volley, si torna a studiare
    La World League e 16 presenze in Nazionale, ora farà il ricercatore
    "E se mancano gli investimenti sono pronto ad andare all'estero"

    http://www.repubblica.it/2006/a/sezi...do-morsut.html

    Che dire, ci vuole coraggio e passione... per me è un grande!
    In bocca al lupo!

  2. #2
    decisamente d'accordo

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    E proprio quella passione gli ha fatto dire sì alla proposta, del professor Stefano Piccolo, di collaborare come ricercatore presso il laboratorio di Embriologia dell'Università di Padova.

    "Entro come studente laureato - spiega - e comincio la trafila, a ottobre farò il concorso per il dottorato, poi si vedrà. Comunque sono molto soddisfatto perché quello del laboratorio è un team forte e prestigioso, che ha pubblicato su varie riviste internazionali. In quanto a qualità, nessun dubbio. Il problema è nelle risorse...".
    E' vero! Da ottimo MD, Stefano Piccolo si è fatto la carriera pubblicando un paper all'anno a suo nome (per lo meno su Cell, ottimo), ma infognandosi in una infinita lista di collaborazioni che mi fanno pensare tanto Vabbè...ben per lui...

    Comunque va detto che Morsut, all'università, ci torna come ricercatore ma pure come studente: dopo la laurea (110 e lode e consegna del sigillo dell'università) si è iscritto a Matematica "perché mi interessava l'approccio della moderazione matematica alle problematiche di origine biologica, sarà quello il mio faro-guida, voglio studiare la biologia dei sistemi, che negli Stati Uniti e in Giappone sta prendendo piede ma in Italia non esiste nemmeno un corso di laurea".

  4. #4
    Una persona veramente degna di rispetto. Complimenti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.