Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: player audio

player audio

Ciao a tutti, scusate la banalità della domanda, ma non sono esperto di flash...

vorrei realizzare un semplice player sonoro, questo player dovrebbe partire all'apertura della pagina e ripetere all'infinito un loop sonoro.

Però vorrei stoppare il suono cliccando su un bottone.

mi potreste dire quali istruzioni di actionscript devo utilizzare??

Utente di HTML.it
    Ci sono circa mille mila modi di gestire il suono in flash; ti dico quello che uso io di solito, salvo esigenze particolari, che forse è rozzo, ma veloce da realizzare e gestire.

Fai un movie vuoto, con solo il suono dentro (lo importi in libreria, selezioni il frame d'inizio, che è anche l'unico che ti serve, palette proprietà, audio, lo selezioni da menu; dai sincronizzazione avvio e ripeti metti un numero alto, tipo 1000).

Esporti questo swf con solo il suono e nel movie principale lo fai caricare su un altro livello, fuori dai piedi, con loadMovieNum.

Tasto per avviare il suono:

on (release) {
    loadMovieNum("suono.swf", 1);
    }

Tasto per stopparlo:

on (release) {
    unloadMovieNum(1);
    }

"suono.swf" è il nome dell'swf che contiene solo il suono, 1 è il livello (se fai caricare altri movie esterni ti conviene mettere un livello tipo 5 o 6, così è fuori dai piedi).

In questo modo, qualsiasi cosa tu faccia nel movie base, scene, stop, varie, il suono va per conto suo.
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio