Ho provato a seguire il tuo consiglio, ma la funzione "carica" non mi restituisce niente, o meglio, mi restituisce "undefined".
Cerco di spiegare un po' meglio ciò che vorrei ottenere dallo script:
Il file php ha memorizzate al suo interno varie stringhe che, in base alla chiamata al file, vengono emesse nella pagina sul browser del client. La pagina si chiama lang.php, quindi per poter fare una chiamata, ad esempio, alla stringa numero 3, la pagina sarà chiamata lang.php?id=3 .
Io vorrei, con il codice AS che ho incollato nel precedente post, caricare tutte e stringhe dalla 1 alla 9 e memorizzarle nella textbox.
Ora, la funzione trace(nome) dà nella finestra di output l'ultima stringa (la nona), il che significa che l'accesso al file è stato eseguito correttamente e la variabile memorizzata in memoria. Ora vorrei che questa variabile venisse "scritta" nella textbox. Questa funzione deve lavorare prima sulla prima stringa, poi sulla seconda, sulla terza ecc ecc... Non è importante fare un ciclo, l'importante è ke la variabile venga memorizzata nella textbox.
Qui sotto allego, con i dovuti commenti, il
codice:
// questo è il percorso base della pagina lang.php
var percorso = new String("http://localhost/orion/lang.php?id=");
// questa è la variabile che memorizzerà le stringhe, una alla volta
var nome = new String;
// ora preparo il caricamento del file php
var carica = new LoadVars();
carica.onLoad = function(success) {
if(success) {
// memorizzo, nella variabile nome, il risultato della pagina php
_root.nome = this["nome"];
// per gestire gli errori, faccio stampare nella finestra di output il nome della variabile memorizzata
trace(nome);
}
else {
trace("Errore nel caricamento file!");
}
}
// percorso + "#" sta ad indicare la pagina lang.php?id=#, che mi permette di richiedere la stringa in posizione #
carica.load(percorso+"1");
// l'oggetto home è la casella di testo, nella quale, tramite l'attributo .text voglio inserire il contenuto della variabile nome prima dichiarata
home.text=_root.nome;
// codice uguale per i # da 2 a 9
Ripeto che il codice l'ho prelevato da questa pillola da questo stesso forum.
Prego l'autore della pillola, andr3a, di aiutarmi.
Grazie a tutti voi per la pazienza.