Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: javascript e c#

Utente di HTML.it

javascript e c#

ciao ragazzi
    ho provato a cercare la soluzione al problema che mi angustia ma non ci sono riuscito...
    vorrei invocare tramite un evento onclik javascript un metodo c# che serve a "scrivere" una tabella che devo poi riempire di foto. è possibile ? avete qualche suggerimento ?
    ciao grazie

Utente di HTML.it
    Prova con una async callback.

Oppure direttamente con Ajax, con XMLHttpRequest e lato server con

codice:
    protected void Page_Load(object sender,System.EventArgs e)
    {

if (Request.QueryString["XMLHTTP"]!=null)
     {
      //Genera la risposta che vuoi e poi usa Response.Write per inviarla al chiamante
     }
    }
    Personalmente non ho mai provato ma ho letto un paio di articoli e dovrebbe fare al caso tuo

Utente di HTML.it
    grazie della risposta, ma non uso ajax (e siccome ne sento parlare un botto, forse è meglio che lo faccia...)
    mi è venuta in mente un'idea: utilizzare una funzione javascript che ricarica la pagina passando un parametro che poi il metodo c# utilizza
    che ne dici?

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Originariamente inviato da diego2000
    grazie della risposta, ma non uso ajax (e siccome ne sento parlare un botto, forse è meglio che lo faccia...)
    mi è venuta in mente un'idea: utilizzare una funzione javascript che ricarica la pagina passando un parametro che poi il metodo c# utilizza
    che ne dici?
    Se si vuole lanciare qualcosa nel server, bisogna sempre fare una richiesta, ajax o non ajax

Quello che hai suggerito va bene. Ma se vuoi fare in più, ricarica la pagina passando il parametro, in un iframe nascosto.

Ma la funzione c###, dopo che fa quello che deve, deve mandare un messaggio di conferma? deve far vedere qualcosa sulla pagina, o altro :master:

se vuoi, posso mandare la funzione che uso per ajax
    Pietro

Utente di HTML.it
    grazie, ho risolto
    in effetti ricarico la pagina passando un parametro; il metodo c# deve sostanzialmente creare una tabella che deve a sua volta contenere delle foto.

ma intanto hai svegliato la mia curiosità su ajax: cosa è? a che serve? qualche dritta per documentarsi? (si, lo so che basta digitare AJAX in un qualsiasi motore e apparirebbero 1234567890 risultati, ma insomma...)
    cmq grazie per la risposta

Permessi di invio