Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Linux e NTFS - Slax

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968

    Linux e NTFS - Slax

    "SLAX 5.1.6 Released
    by Nicholas Brand @ May 23, 2006 12:12 pm. Filed under Releases, Lightweight Desktop, SLAX

    SLAX has a new release several days after their last one. The main reason for this release is the addition of safe NTFS write support."
    link
    slax riesce a scrivere su partizioni NTFS? io lo scarico e lo provo poi vi farò sapere.
    qualcuno già lo ha provato?
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  2. #2
    No ma interesserebbe molto...facci sapere appena hai provato...che sapessi io c'erano un bel pò di problemi anche forzando la scrittura...

    http://embracesblog.mine.nu
    http://wiki.ubuntu-it.org/AndreaOlivato

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    gironzolando ho trovato qualcosa di interessante...
    slax la devo provare....però c'è la possibilità di scrivere su partizioni NTFS anche tramite Puppy però decomprimendo in C: un file compresso "pup001.zip" (che sto ancora cercando di scaricare da qualche parte). non è il massimo (soprattutto per l'uso "rescue") però è già qualcosa. comunque provo anche slax
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    ho provato la versione "popcorn" di slax e ho provato ad aprire documenti dalla mia partizione NTFS ma dopo averli modificati, tanto di salvare e mi da errore dicendomi che il file è protetto
    ( al max è NTFS e non riesci a scriverci!)
    comunque domani (o meglio oggipomeriggio) proverò la versione standard...
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    2 link interessanti:
    da HTML.it
    Linux-NTFS project
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  6. #6
    Originariamente inviato da Casper87
    ho provato la versione "popcorn" di slax e ho provato ad aprire documenti dalla mia partizione NTFS ma dopo averli modificati, tanto di salvare e mi da errore dicendomi che il file è protetto
    ( al max è NTFS e non riesci a scriverci!)
    comunque domani (o meglio oggipomeriggio) proverò la versione standard...
    molto probabilmente non hai impostato i permessi di scrittura

    non avere tanta fretta, e cerca di non scappare dai problemi cambiando distro ogni 10 minuti


    inoltre, quelle che hai in firma sono le distribuzioni che hai installate (ce ne sono anche live...) oppure quelle che hai provato, oppure sono buttate a caso li'?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    Knoppix 5 scrive "in modo trasparente" su NTFS. Date un'occhiata al sito Knoppix
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    tranqui...non sono il classico tipo che cambia distro ogni 10 minuti. linux mi entusiasma e mi entusiasmano le varie distro.
    le distro in firma sono quelle che ho provato (e da provare ne ho ancora ) e alcune le ho installate per approcciarmi al SO sia per curiosità sia per entusiasmo.
    il problema adesso è il tempo che non ho per dedicarmi completamente a linux (cosa che farò dopo gli esami) soprattutto dopo l'acquisto di un pc nuovo (con 3 pIII non ce la faccio più, anche se i linux ci girano bene)
    comunque senza vantarmi, mi piace quando ti devi "scomodare" un pò di più per fare alcune cose con linux e non come il windows (ad esempio fare cavolate del tipo modificare la lingua del vector, configurare la rete, la connessione adsl ecc.).
    comunque quelle poche volte che ho potuto (avendo un pò di tempo, anche di notte) cercare di risolvere qualche problema, ce l'ho fatta da solo (la maggiorparte delle volte con l'ausilio di qualche ricerchina su google e qualche manualetto scaricato e anche qualche vostro consiglio). e così che si impara no?

    ps:mi considero ancora un "newbye" senza vergogna, anche avendo avuto esperienze "frivole" passate con linux, perchè sono cosciente delle potenzialità di linux e delle mie conoscenze.

    ciau
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    bravo, atteggiamento giusto
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    grazie...detto da voi è un complimento
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.