Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente bannato

loop audio e frame nascosto

Ciao a tutti,ho un dubbio da molto tempo e ora mi si è ripresentato di nuovo, in pratica vorrei inserire una base audio su un sito in html e, visto cha il layout è sempre lo stesso, cambiano solo i contenuti, ogni volta che cambio pagina ovviamente l'audio si interrompe e ricomincia da capo, a me qusto non piace, vorrei che nonostante tutto l'audio sia sempre continuo, senza interruzioni, tranne se lo voglio stoppare io con l'apposito pulsante play/stop. Avevo pensato di dividere il sito in più frames ma non vorrei, dovrei rifare altro lavoro da capo, i motori di ricerca non amano molto i frames e in più si tratta di poche pagine...tempo fa avevo sentito parlare da qualche parte dell'uso di una tecnica del frame nascosto, all'interno del quale vi era un elemento in flash con l'audio, metre nel sito, cioè nel frame opposto vi era un pulsante con un'action del tipo StoppAllSound o qualcosa di simile...visto che io con il Flash non sono proprio un mago mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse come fare...ah, c'è un altro inconveniente, nel sito ho messo anche degli effetti audio sui pulsanti del menù, non vorrei che poi si interrompessero questi...mah, sinceramente non so proprio come fare, secondo voi c'è una soluzione a tutto questo? Ciao e grazie!
    Ciao ragazzi, non so se è possibile farlo, avevo postato questa discussione nel forum Generale, ma non ho ricevuto degli aiuti, ora l'ho postato anche quì con la speranza di ricevere una mano dagli esperti di actionscript. Per favore non chiudetemelo, sono disperato non so più dove sbattere la testa!

Utente bannato
    Ciao, ragazzi, ho letto da qualche parte che è possibile controllare degli eventi da un swf all'altro grazie al LocalConnection, sembrerebbe fare al proprio mio caso, solo che non sono praticissimo con Flash, soprattutto nell'actions, potreste darmi una mano?

Il file che ho attualmente richiama un swf esterno che contiene l'audio (compreso il preload), mi chiedevo se la cosa non fosse ancora più semplice, nel senso che invece di richiamare l'swf esterno potrei richiamare un altro swf contenuto in un frame nascosto, in modo tale da porre rimedio a tutti i miei problemi.

Vi spiego meglio il mio fla come è composto...
    Nel primo frame del livello principale vi è un'action che è la seguente:

loadMovieNum("traccia_audio.swf", 2);

...poi ho anche un elemento clip di controllo al di sopra del quale vi è la seguente action:

onClipEvent (load) {
    _root.soundstatus = "on";
    _root.mySound = new Sound(_level0);
    _root.mySound2 = new Sound(_level1);
    _root.mySound3 = new Sound(_level2);
    _root.mySound4 = new Sound(_level3);
    _root.mySound5 = new Sound(_level4);
    maxvolume = 100;
    minvolume = 0;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (_root.soundstatus == "on") {
    step = 5;
    }
    if (_root.soundstatus == "off") {
    step = -5;
    }
    maxvolume += step;
    if (maxvolume > 100) {
    maxvolume = 100;
    }
    if (maxvolume < 0) {
    maxvolume = 0;
    }
    _root.mySound.setVolume(maxvolume);
    _root.mySound2.setVolume(maxvolume);
    _root.mySound3.setVolume(maxvolume);
    _root.mySound4.setVolume(maxvolume);
    _root.mySound5.setVolume(maxvolume);
    }

....infine ci sono tre pulsante che richiamano tre tracce esterne, inserite sempre negli swf esterni, a me in realtà questa opzione non serve, ho fatto in modo di usare un'unica traccia, cmq ho pensato dirlo comunque, questa è la action che si trova sui pulsanti:

on (release) {
    unloadMovieNum(2);
    loadMovieNum("traccia_audio.swf", 2);
    }

...come posso usare in questo caso il LocalConnection? Se non è possibile farlo in questo caso, come altro potrei fare?
    Ciao e grazie a tutti!

Permessi di invio