Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

RecorSet... com'è più veloce

Ciao a tutti... stanotte mi è venuto uno strano dubbio....

E' più veloce e leggero questo tipo di procedimento:

Set Rs = Conn.Execute("SELECT ecc ecc...")
    un paio di che sull'Rs
    Rs.Close
    Set Rs = Nothing

Set Rs = Conn.Execute("altra select")
    lavorini...
    Rs.Close
    Set Rs = Nothing

E' meglio così, oppure saltando la prima chiusura e chiudendo tutto all'ultima:

Set Rs = Conn.Execute("SELECT ecc ecc...")
    un paio di che sull'Rs
    Set Rs = Conn.Execute("altra select")
    lavorini...
    Rs.Close
    Set Rs = Nothing

Grazie!

La seconda è "PERICOLOSA" come sintassi, perchè se definisci una seconda query, mediante la quale recuperi altre informazioni (colonne), anche se dalla stessa tabella, nel momento in cui scateni in Recordset, questi ti andrà a sovrascrivere quello definito e scatenato in precedenza e quindi non avrai più le eventuali informazioni ricercate con la prima query.

Io sono per definire un recordset per ogni query, avendo cura di distruggere l'oggetto non appena terminiamo nella manipolazione dello stesso e nell'utilizzo delle informazioni in esso contenute.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Originariamente inviato da maximum
    La Io sono per definire un recordset per ogni query, avendo cura di distruggere l'oggetto non appena terminiamo nella manipolazione dello stesso e nell'utilizzo delle informazioni in esso contenute.
    Concordo anche io.

Ok, allora non modifico niente perchè anch'io ho sempre fatto così

Grazie mille!!!

Prego.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Permessi di invio