Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Rete domestica

  1. #1

    Rete domestica

    Giorno a tutti, ho letto il tutorial ma ho bisogno di alcune precisazioni.
    Da ieri ho attiva la tiscali adsl che mi ha spedito il modem utstarcom 300r2u, non so se lo conoscete. Devo tuttavia collegare 2 pc in rete, residenti su stanze diverse, avendo la possibilità di stendere un cavo tra i locali. Dal momento che questo modem ha solo un'entrata eternet, cosa devo fare per collegare i due pc, tenendo conto che voglio assolutamente renderli indipendenti l'uno dall'altro. Serve uno switch? Oppure devo acquistare un router direttamente? O che altro? Vi ringrazio.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    nelle discussioni in rilievo trovi molto su come fare una rete domestica e condividere internet..

    se devi prendere un router .. prendilo gia' con la parte modem integrata.

  3. #3
    ho letto, ma sono discussioni molto tecniche, volevo sapere se qualcheduno avesse fatto lo stesso con il medesimo modem, per esempio! Grazie.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    questa oltre alla parte tecnica per i 4 casi ci sono due righe di spiegazione
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=587691

    da questa puoi vedere dove servono modem (pc con la connessione condivisa) e dove servono router (router con connessione condivisa)

  5. #5
    ok grazie, penso che farò così: prendo uno switch, collego i pc allo switch e lo switch al modem router, dopodichè mi metto a settare i parametri, utilizzando dei semplici cavi ethernet piuttosto che i cavi incrociati. Ora leggo. Ancora grazie.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    3
    Ma se colleghi il primo pc al modem tramite usb e l'altro nell'altra stanza tramite ethernet direttamente all'utstarcom non è meglio ? hai provato ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.