Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di nourdine

adsense aiutano ad essere indicizzati

vediamo se il ragionamento fila:

1- io ho adsense nel mio sito per fare quattro soldi con gli annunci di google.
    2- google deve tematizzare i suoi annunci interni alla mia pagina.
    3- quindi google legge bene i miei contenuti per proporre annunci coerenti.

consegue che la qualità della mia indicizzazione in google è maggiore se espongo una finestra adsense perchè google è costretto a catalogare meglio i miei contenuti al fine di poter essere più incisivo nel suo programma ad sense.

sono tutte menate o c'è un fondo di verità?

grazie

Il ragionamento non fa una piega, ma ho il forte dubbio che google e google adword siano due realtà distinte......
    se ho detto na cavolata, sorry!

Per analizzare il contenuto di una pagina web al fine di determinare quali annunci debbano essere esposti in un sito GG usa "Mediapartners-Google bot" che è un bot differente da quelli utilizzati per l'indicizzazione normale di un sito.
    Quindi la tua pagina può essere vista anche 10 volte al giorno dal bot mediapartners, mentre il normale Googlebot può anche non passare per niente: sono due cose differenti.
    Nei siti bannati da GG per esempio, "Mediapartners-Google bot" passa regolarmente mentre Googlebot non ci passa mai, se non sporadicamente per verificare se nel sito vi sono ancora quei contenuti che ne hanno determinato l'esclusione.

Permessi di invio