Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Aiuto Per Favore !!!!!

Utente di HTML.it

Aiuto Per Favore !!!!!

Buongiorno, c'e perfavore qualche anima pia che mi puo aiutare,
    ho acquistato un modem router wi-fi DIGICOM MICHELANGELO WAVE 108, dopo un po' che e' connesso in wi-fi perde la connessione tra il pc che e' connesso al router via lan ( non pinga piu il router, mentre quello in wlan continua a pingarlo ma logicamente non mi fa piu vedere il pc in lan , ho cambiato porta del router ho provato a cambiare scheda di rete ma non ho risolto nulla e sono a piedi con il router che uso per lavoro, mi potete aiutare per favore , ho provato a inserire io gli indirizzi ma non e' cambiato nulla , durante il trasferimento di file da un pc all'altro si inchioda !!
    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    usando il cavo non riesci a pingare?

togli tutti i firewalls e riprova!

il cavo lo hai fatto tu ?

Utente di HTML.it
    Ciao, grazie per aver risposto , usando il cavo in dotazione al router non riesco a pingare, questo avviene dopoche inizio a fare un trasferimento wireless dopo circa 500 k si impianta e tral il pc e il router conesso via cavo non c'e ping mentre tra il pc in wireless e il router nessun problema pinga , che sia la scheda wi-fi integrata nel portatile che fa inciucare il router ??

per gentilezza come li tolgo i firewall ?

Grazie

Ps ho un'amtivirus installato NOD32 potrebbe essere la causa ?

Grazie

devi togliere il firwall di winXP sulla connessione di rete
    poi devi togliere tutti gli altri possibili firewall/antivirus....
    altrimenti non sai se non va per problemi di rete o per i vari programmi che bloccano la rete

symantec, antivirus vari, zonealarm ecc...

poi riprovi

Utente di HTML.it
    Ciao, ho fatto ancora delle prove, ho sostituito il router , ho preso un US ROBOTICS, non cambia nulla , lo stesso problema , ho disinstallato gli antivirus sembra che vada meglio ma cade comunque dopo un pediodo piu' lungo.
    Praticamente ho cambiato : SCHEDA DI RETE , CAVO, ROUTER , SCHEDA WI-FI SUL PORTATILE E DISINSTALLATO GLI ANTIVIRUS tutto senza benefici ...........
    Sono disperato.......... e il bello deve ancora venire nel senso che devo ancora collegare l'adsl .
    Tra l'altro qualcuno per gentilezza mi sa dire i paramentri che devo inserire per ALICE e che antivirus posso usare che non vada a rompere le scatole alla rete ??

RINGRAZIO ANCORA TUTTI QUELLI CHE MI HANNO AIUTATO E CHE MI AIUTERANNO ANCORA .

dai due pc contemporaneamente fai partire un ping verso il router:

ping ip_router -t

lasciali andare e prova a capire con precisione quale connessione cade ..e in quale momento.
    fai DUE PROVE SOLAMENTE ... di questo tipo:
    con un router
    e con un secondo router

tra le due prove NON cambiare altro (spesso facendo troppe modifiche non si riesce piu' a risalire al problema per troppa confusione nelle prove fatte)

Permessi di invio