Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: zone alarm

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    392

    zone alarm

    mi serve un firewall per bloccare le connessioni non volute dei programmi a internet, tutti mi consigliano zone alarm ma non riesco a confgurarelo. ho zone alarm firewall base, quello totalmente gratuito
    una volta installato non mi va piu su internet. vado in menu avvio, lancio il collegamento per andare nel main di zone alarm e mi da un errore di permesso.

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Sposto in Sicurezza.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  3. #3
    devi cliccare 2 volte sull'icona ZA nella barra di windows. se non funziona neanche quello reinstalla il programma.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    392
    era un problema del programma. era rovinato l'exe e quindi non installava bene. risolto.

    come faccio ad aprire le porte al firewall?

  5. #5
    Ogni volta che un programma si connette ad Internet ZA apre un box in cui ti chiede cosa fare. se il programma è ok, come il tuo browser, metti un segno di spunta su "ricorda questa impostazione" o "memorizza impostazione" (io ho la versione en) e poi clicchi su "permetti" (allow).

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    392
    ho aggiornato il programma ed è tornato a fare il difetto di prima. non compare piu sulla barra e quando lo lancio mi dice che non ho i permessi.
    naturalmente non mi si connettep iu a internet



    l'ho reinstallato e niente nè versione inglese ne italiano. mannaggia al porco

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    159
    Se hai installato la versione 6.5.722 è un problema proprio di quella versione. Anche sul forum del sito ufficiale si parla di questo problema, ancora irrisolto. per il momento ti consiglio di lasciare la versione ITA 6.1.x, è l'ultima stabile in cui il problema non compare.

    Per eliminare zone alarm, oltre ad eliminarlo da "Installazione applicazioni", ti suggerisco di:

    1. Fare una scansione con RegCleaner:
    1.1 Una volta installato vai su: Option -> Registry CleanUp -> Ole Cleaner -> Extra Powerful
    1.2 per far partire la pulizia: Tool -> Registry CleanUp -> Do them all

    ed elimina le voci relative a zone alarm (comunque anche eliminando tutti non dovresti aver problemi di sorta. Non farlo comunque, ad alcuni ha dato qualche problemino perciò non rischiare)

    2. fai una pulizia con CCleaner
    2.1 Appena aperto clicca su "Analizza" e poi una volta finito su "Avvia Cleaner".

    ora puoi reinstallare Zone Alarm 6.1.x, le impostazioni di accesso ai programmi son le stesse e ti son già state spiegate ai post precedenti.

    Saluti,
    Nightmare



    EDIT: leggo ora che forse hanno trovato un modo per far partire la versione 6.5 ITA: per farla partire bisogna cancellare il file "legitcheckcontrol.dll" in "windows\system32", è quello che controlla la genuinità di windows, verrà reinstallato automaticamente appena ci si connette a windows update, quindi disabilitare l'installazione automatica.

    Non garantisco tuttavia, questa sera proverò e saprò dirvi di più. Nel frattempo segui le indicazioni di inizio post

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    392
    finalmente abbiamo scoperto l'arcano.

    uso la verisone 6.1


    grazie

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    422

    Pulire residui di ZoneAlarm....

    Originariamente inviato da Nightmare-1
    Se hai installato la versione 6.5.722
    A me ha dato molti problemi la versione 6.5.725.00 (in italiano), a volte si caricava a volte no... Poi, se andavi a far partire il programma quando non l'aveva caricato, mi diceva che non avevo le autorizzazioni, o cose del genere. Inoltre, una volta che me l'aveva caricato, ho cliccato sull'incona in basso a destra di ZoneAlarm, proprio dove c'era il punto interrogativo.... e mi si è inceppato il pc. Ho dovuto rispegnerlo addirittura col tastino dietro il case!!!!!!!
    Adesso sto tentando di installare la versione 6.1.744.001

    Originariamente inviato da Nightmare-1 Per eliminare zone alarm, oltre ad eliminarlo da "Installazione applicazioni", ti suggerisco di:

    1. Fare una scansione con RegCleaner:
    1.1 Una volta installato vai su: Option -> Registry CleanUp ->
    Questo "Registry CleanUp" io mica l'ho trovato.
    Cioè se clicco su Option mi dà questo:

    E poi, da qua, dove lo trovo: "Registry CleanUp"? :master:
    Molte grazie...


    Originariamente inviato da Nightmare-1

    EDIT: leggo ora che forse hanno trovato un modo per far partire la versione 6.5 ITA: per farla partire bisogna cancellare il file "legitcheckcontrol.dll" in "windows\system32", è quello che controlla la genuinità di windows, verrà reinstallato automaticamente appena ci si connette a windows update, quindi disabilitare l'installazione automatica.

    Non garantisco tuttavia, questa sera proverò e saprò dirvi di più. Nel frattempo segui le indicazioni di inizio post
    Hai provato, com'è andata? Ha funzionato?

    P.S.
    Ma se, anzichè quei due programmi, usassi solo WINner Tweak Registry Cleaner XP??? No, eh??? Potrebbe non pulire bene..? Peccato...

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    159
    Ciao, purtroppo non ho avuto tempo di provare questo weekend, spero di avere più tempo la prossima settimana.
    Non trovi l'opzione perchè il programma che hai usato non è quello che uso io, credo esista un omonimo :master:

    Comunque non disperare, va bene qualsiasi programma per la pulizia del registro, quindi anche Tweak Registry Cleaner XP andrà bene. Riposto il link nel caso volessi usare il programma da me citato: RegCleaner Download. Ora dovresti trovare le opzioni da me citate.

    Comunque in proposito ho scritto una mini-guida. Oltre ai punti precedenti ce ne sono altri per casi limiti descritti sui forum ufficiali.
    Fai come ti avevo detto prima, se non riesci nell'intento allora fai cosi (ripeto, solo se non ci riesci facendo come ti ho detto):


    1. Trovate ed eliminate queste cartelle (le trovate in \SYSTEM o \SYSTEM32):
    - "zone labs" (cartella Program Files)
    - "Internet logs" (cartella Windows o WINNT)

    2. Andate nella cartella \Windows, nella cartella \Temp, e nella cartella dei "Pre-Fetch" ed eliminate (se presenti questi file:
    - vsconfig.xml
    - vsdata.dll
    - vsdata95.vxd
    - vsdatant.sys
    - vsmon.*
    - vsmonapi.dll
    - vsnetutils.dll
    - vspubapi.dll
    - zaplus.*
    - zapro.*
    - zllictbl.dat
    - zlparser.dll
    - zonealarm.exe
    - zoneband.dll
    - vsutil.dll (controllate con click destro se si tratta di un file di Zone Alarm, non eliminatelo in caso negativo)

    3. Ora dovreste essere riusciti ad eliminare ogni traccia. Installate quindi la versione 6.1.x

    Non so se sia possibile un link su un sito esterno, ho fatto un copia/incolla per non rischiare comunque.

    Facci sapere se riesci ad installare nuovamente la vecchia versione.
    Saluti,
    ilNotturno

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.