Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Parametro RWIN per LAN

  1. #1

    Parametro RWIN per LAN

    Ciao a tutti. Con TCP Optimizer stavo ottimizzando l'rwin di windows per l'adsl 20mbit di alice. Questo tool permette di settare un valore che non va oltre i 20mbit. Stavo vedendo che modificando tale valore a 20mbit, anche i trasferimenti tra la lan sono migliorati sensibilmente. La domanda era questa : quale e' il giusto valore rwin per una 100mbit? e quello per 1gbit? con dr.tcp si puo' settare tale parametro ?
    grazie per la consulenza
    wayne

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    sulla sezione adsl e connettività trovi una ottima discussione su come configurare i parametri a seconda della velocità e del ping

    con una LAN da 1 gbit o 100mbit non dovresti avere problemi poiche' il ping e' velocissimo
    1 millisecondo

  3. #3
    ok ti ringrazio moltissimo la guida che tu dici l'ho gia' spulciata. Cmq la percentuale di utilizzo della lan da quando ho settato l'rwin per una 20mbit e' aumentato dal 30 al 65 % circa ( valore visualizzato in task manager). tu non sai i calcoli precisi che si devono fare per calcolare l'rwin esatto per 100mbit?

    update:
    su speedguide.net ho trovato il calcolatore. pero' non capisco xke' per una 100mbit o 1gbit con ping pari a 1ms l'rwin che calcola e' bassissimo. non riesco veramente a capire xke' allora il taskmanager mi dice che durante un trasferimento, la rete non viene utilizzata al 100% e non capisco nemmeno xke' da quando ho cambiato l'rwin (che prima era impostato per una 4mbit ) anche i trasferimenti via lan hanno subito un sensibile miglioramento

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    ricordati che 100 o 1000 mbit sono 10 o 100 megabytes al secondo
    SPESSO e' piu' lento un disco fisso e/o il pc non sta dietro alla velocità della scheda



    ovviamente piu' e' veloce il ping ... piu' la finestra di attesa dei deti ecc.. puo' essere piccola..

    piu' il ping e' alto .. piu' deve essere grossa la finestra.. altrimenti tutti i pacchetti in ritardo verrebbero richiesti come "persi"


    su 100mbit o cose simili il task manager non e' attendibile... in ogni caso
    per calcolare la velocità devi prendere un file grosso, calcolare il tempo e fare i conti
    in ogni caso devi sapere che in mezzo oltre al cavo e schede ci sono altri componenti

  5. #5
    ah ok, immaginavo ci fosse qualche limite hardware per quanto riguarda hd e trasferimento dati. il cavo e' un cat5 percui dovrebbe essere buono in ogni caso ti ringrazio per la consulenza

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    no..
    CAT5 non va bene per il gigabit
    va bene per 100mbit

    cat5e va bene per gigabit su piccole distanze

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.