Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Dichiarazione testimonianza sinistro

    Stamattina sono stato al comando dei vigili urbani per farmi dare una copia del verbale dell'incidente di 3 settimane fa. Visto che costa 38 Euro e rotti, non l'ho presa, però ho potuto leggerla. Dai rilievi da loro eseguiti, i vigili urbani non hanno elementi per giudicare la dinamica dell'incidente, per cui non elevano multe a nessuno dei due. Quello che mi fa girare le OO però è la dichiarazione dell'altro tipo sardomobilizzato che in pratica ha detto tutto il contrario della verità dei fatti. A questo punto c'è la mia dichiarazione contro la sua e così si andrebbe al concorso di colpa, probabilmente 50-50. Però io ho un testimone. Oggi gli ho telefonato e ha confermato in pieno la mia versione dei fatti. Ora dovrei fargli buttare giù una dichiarazione scritta, ma non ho idea di come vada fatta. Sapete se esiste un modulo già pronto da qualche parte in rete? Ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla di buono...
    Altrimenti, sapete come dovrebbe essere scritta questa dichiarazione?

    Ma tu guarda... mò gliela faccio pagare fino all'ultimo centesimo a sto bastardo!
    All work and no play makes EricFlat a dull boy

  2. #2
    Sinceramente non l'ho mai fatta ma credo vada redatta in questo modo

    Io sottoscritto NOME DEL TESTIMONE nato a..... il ...... residente in ...... via..... civico ..... cap....
    Documento di identità XYZHAGU43y323829 codice fiscale 78y2317898dhd
    In merito all'incidente automobilistico occorso in data ggmmaaaa in località..... via xyx tra il Signor TUONOME E COGNOME conducente del veicolo MARCA TIPO E TARGA e il signor NOME E COGNOME DEL BASTARDINSIDE conducente del veicolo MARCA TIPO E TARGA, avendo assistito al fatto dichiara la seguente dinamica: BREVE DESCRIZIONE DI COSA è SUCCESSO INDICANDO VIE SEMAFORI STOP AZZI E LAZZI

    A conoscenza delle pene per le dichiarazioni mendaci.
    data firma

    magari sistemala.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    ma eri al comando dei vigili, potevi chiedere a loro!

    cmq penso serva la sua testimonianza in tribunale...scritta non so quanto valga!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  4. #4
    Beh anche io avevo in mente una forma del genere, però magari pensavo ci fosse un modulo già pronto. Comunque penso vada benissimo... Grazie!!!
    All work and no play makes EricFlat a dull boy

  5. #5
    Ma il codice fiscale che c'entra? :master:
    All work and no play makes EricFlat a dull boy

  6. #6

  7. #7
    Leggendolo sono rimasto un po' allibito su questo punto
    IN CONCLUSIONE DI CHI E' LA COLPA ?


    Ma è legalmente accettabile che un testimone esprima un giudizio di tal genere? Ma non sarebbe meglio si limitasse a testimoniare i fatti e lasciasse decidere al giudice di chi è la colpa? E se il testimone non sa una cispa di codice della strada (es. precedenze ecc.)??
    :master:

  8. #8
    Sapevo anch'io che nelle testimonianze non si deve dare personale interpretazione dei fatti. Ho trovato solo quello.
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  9. #9

    Re: Dichiarazione testimonianza sinistro

    Originariamente inviato da EricFlat

    Ma tu guarda... mò gliela faccio pagare fino all'ultimo centesimo a sto bastardo!
    Te l'ho già detto, se non sganci almeno il doppio nemmeno me la invento quella storia.

  10. #10

    Re: Re: Dichiarazione testimonianza sinistro

    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Te l'ho già detto, se non sganci almeno il doppio nemmeno me la invento quella storia.
    :rollo:
    All work and no play makes EricFlat a dull boy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.