Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Collegamento wifi di 3 pc in casa

Salve a tutti. Devo collegare 3 pc di casa mia tramite wifi per delle mie necessità. Vorrei sapere, qual'è il prezzo medio delle schede wifi? E quello dei router (wifi) ?

Inoltre, ho un dubbio. Ho letto su internet come funziona il fatto ap, scheda e router... ma bastano queste cose per collegare effettivamente i 3 pc ad internet? Oppure devo segnalare la cosa al provider per fargli modificare qualcosa sulla mia linea? Grazie... Ciao
    PaTeR
    From Ban to Life

Utente di HTML.it
    Dovresti acquistare 3 schede wireless per i pc e un router wi-fi che integra direttamente le funzionalità dell'AP. Per il router wi-fi con circa 80€ per le schede dipende, ce ne sono di diversi tipi. Cerca con google o nello stesso forum.....
    ciao

so che i cisco sono i migliori comunque... Ma i router wifi possono avere come client wireless fino a 255 host no?

Per quanto riguarda il provider, è necessario metterlo al corrente della mia lan interna connessa ad internet?
    PaTeR
    From Ban to Life

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da PaTeR non PeTeR
    so che i cisco sono i migliori comunque... Ma i router wifi possono avere come client wireless fino a 255 host no?
    In genere i router/AP "casalinghi" gestiscono sottoreti con al massimo 255 client, ovvero reti del tipo 192.168.1.0/24.

Originariamente inviato da PaTeR non PeTeR
    Per quanto riguarda il provider, è necessario metterlo al corrente della mia lan interna connessa ad internet?
    Assolutamente no, al provider non cambia nulla se la tua lan è wireless o cablata.

Utente di HTML.it L'avatar di Sky60
    Io ho fatto cosi:
    1 pc collegato direttamente al router wifi (della 3com) con cavo ethernet
    2 pc collegati con scheda wifi su USB (sempre 3com)

Non ho avvertito il mio provider (Tin.it 4mb)

Da 1 anno e mezzo tutto funziona regolarmente, speriamo continui cosi.

Quando tutto sembra perduto...FORMAT C: !!!