PDA

Visualizza la versione completa : Collegamento wifi di 3 pc in casa

PaTeR non PeTeR
13-06-2006, 18:42
Salve a tutti. Devo collegare 3 pc di casa mia tramite wifi per delle mie necessità. Vorrei sapere, qual'è il prezzo medio delle schede wifi? E quello dei router (wifi) ?

Inoltre, ho un dubbio. Ho letto su internet come funziona il fatto ap, scheda e router... ma bastano queste cose per collegare effettivamente i 3 pc ad internet? Oppure devo segnalare la cosa al provider per fargli modificare qualcosa sulla mia linea? Grazie... Ciao

Format
13-06-2006, 22:09
Dovresti acquistare 3 schede wireless per i pc e un router wi-fi che integra direttamente le funzionalità dell'AP. Per il router wi-fi con circa 80€ per le schede dipende, ce ne sono di diversi tipi. Cerca con google o nello stesso forum.....
ciao

PaTeR non PeTeR
13-06-2006, 22:14
so che i cisco sono i migliori comunque... Ma i router wifi possono avere come client wireless fino a 255 host no?

Per quanto riguarda il provider, è necessario metterlo al corrente della mia lan interna connessa ad internet?

Format
13-06-2006, 22:24
Originariamente inviato da PaTeR non PeTeR
so che i cisco sono i migliori comunque... Ma i router wifi possono avere come client wireless fino a 255 host no?

In genere i router/AP "casalinghi" gestiscono sottoreti con al massimo 255 client, ovvero reti del tipo 192.168.1.0/24.

Originariamente inviato da PaTeR non PeTeR
Per quanto riguarda il provider, è necessario metterlo al corrente della mia lan interna connessa ad internet?

Assolutamente no, al provider non cambia nulla se la tua lan è wireless o cablata.

Sky60
13-06-2006, 22:55
Io ho fatto cosi:
1 pc collegato direttamente al router wifi (della 3com) con cavo ethernet
2 pc collegati con scheda wifi su USB (sempre 3com)

Non ho avvertito il mio provider (Tin.it 4mb)

Da 1 anno e mezzo tutto funziona regolarmente, speriamo continui cosi.

:D :D

PaTeR non PeTeR
14-06-2006, 00:39
me ne potreste consigliare di schede e router a basso prezzo ma buoni? XD

Loading