Salve a tutti!Ho due notebook, ho seguito correttamente le istruzioni per configurare la rete lan... sembrerebbe tutto OK, infatti in Risorse di rete c'è scritto: Connessione Rete Locale (LAN) "Connesso".
- Facendo il ping mi appare però qualcosa di strano:
- Quando vado in risorse di rete non riesco a visualizzare i computer del gruppo di lavoro (ho assegnato lo stesso gruppo di lavoro ai due pc) e visualizzo il seguente messaggio di errore:Esecuzione di Ping 192.168.0.1 con 32 byte di dati:
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Statistiche Ping per 192.168.0.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0, Persi = 4 (100% persi),
![]()
- Eseguendo il comando ipconfig /all nel prompt dei comandi ho i seguenti dati:
Premettendo che mi serviva principalmente trasferire grandi file da un computer a un altro come si può aggiustare questa cosa? Ho provato a condividere le cartelle: i file sembrano essere condivisi (appare l'icona della mano), ma in realtà non si vedono sull'altro pc.1. Configurazione IP di Windows
Nome host . . . . . . . . . . . . . . : NOTEBOOK14
Suffisso DNS primario . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . . . . : Misto
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-E0-18-06-D6-FA
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . :
2. Configurazione IP di Windows
Nome host . . . . . . . . . . . . . . : SONFOX155SCTVB
Suffisso DNS primario . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek RTL8168/8111 PCI-E Gigabit Ethernet NIC
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-17-31-3B-7A-26
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.2
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . :
Ho portato anche i notebook al negozio dove li avevo comprati e mi hanno detto che c'è qualche problema sconosciuto con la rete e hanno fatto un marchingegno con il quale si sarebbero potuti lo stesso condividere i file... che però... non funziona!In pratica digitando da esegui la stringa \\198.168.0.2 si accede ad una cartella chiamata Condivisione dove è possibile trasferire i file per condividerli con l'altro computer... Peccato solo che non funziona...
![]()
Qualche buon anima mi può aiutare... grazie mille!![]()

Ho due notebook, ho seguito correttamente le istruzioni per configurare la rete lan... sembrerebbe tutto OK, infatti in Risorse di rete c'è scritto: Connessione Rete Locale (LAN) "Connesso".
In pratica digitando da esegui la stringa \\198.168.0.2 si accede ad una cartella chiamata Condivisione dove è possibile trasferire i file per condividerli con l'altro computer... Peccato solo che non funziona...
Rispondi quotando