Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    sensore freni usurati lancia ypsilon

    qualcuno mi sa dire se ci sono i sensori per le pastiglie usurate dei freni di questa macchina?
    dalla base alla Platino non trovo nulla

  2. #2
    Io ho l'argento ma per fortuna i freni, causa 24000 km di cui la maggior parte in autostrada, sono ancora integri cmq ultimamente tutte le macchine li hanno, sicuramente li ha anche la Y... probabilmente ti avvertirà proprio il quadro comandi dicendo "freni usurati si consiglia la sostituzione delle pasticche". Infatti qualche giorno fa mi si accese il quadro dicendo "probabile avaria alle luci anteriori".

    Nelle macchine più antiche si accendeva la stessa spia che si accende quando sollevi il freno a mano (quella rossa con il punto esclamativo di problema generico).

    Spero di essere stato d'aiuto
    SGr33n

  3. #3
    ho usato la ypsilon alla scuola guida....

    che freni ci hanno montato VVoVe: VVoVe:

    Sono allucinanti come li sfiori inchiodano!

  4. #4
    Originariamente inviato da SGr33n
    Io ho l'argento ma per fortuna i freni, causa 24000 km di cui la maggior parte in autostrada, sono ancora integri cmq ultimamente tutte le macchine li hanno, sicuramente li ha anche la Y... probabilmente ti avvertirà proprio il quadro comandi dicendo "freni usurati si consiglia la sostituzione delle pasticche". Infatti qualche giorno fa mi si accese il quadro dicendo "probabile avaria alle luci anteriori".

    Nelle macchine più antiche si accendeva la stessa spia che si accende quando sollevi il freno a mano (quella rossa con il punto esclamativo di problema generico).

    Spero di essere stato d'aiuto
    Sinceramente ho 34mila km e non mi si è acceso un kaiser, sono arrivato in due giorni a sentire rumori osceni in frenata senza alcuna spia accesa per segnalarlo.
    Alla fine ho rigato anche i dischi e così ho dovuto cambiare entrambi
    Chi mi ha fatto la riparazione è un meccanico conoscente e mi ha detto che non c'è nessun indicatore.... pazzesco!

  5. #5
    pazzesco? guarda che è normale che su una utilitaria non ci sia la spia di usura pastiglie.. è roba che non c'è nemmeno su macchine di categoria superiore.
    Ad ogni modo sulla pastiglia c'è un ferretto che va a contatto col disco prima che la pastiglia finisca completamente, e serve appunto a fare rumore avvertendo il guidatore della ormai imminente usura.
    Ma ad ogni modo, le pastiglie andrebbero controllate periodicamente. E' stato un errore tuo quello di arrivare addirittura a rigare i dischi.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    sensore freni usati su una macchina? mai sentito in vita mia, esiste davvero?
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543

    Re: sensore freni usurati lancia ypsilon

    Originariamente inviato da Astutillos
    qualcuno mi sa dire se ci sono i sensori per le pastiglie usurate dei freni di questa macchina?
    dalla base alla Platino non trovo nulla
    semplice, quando vedi le scintille, cambiali!

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

  8. #8
    Originariamente inviato da lufo5
    pazzesco? guarda che è normale che su una utilitaria non ci sia la spia di usura pastiglie.. è roba che non c'è nemmeno su macchine di categoria superiore.
    Ad ogni modo sulla pastiglia c'è un ferretto che va a contatto col disco prima che la pastiglia finisca completamente, e serve appunto a fare rumore avvertendo il guidatore della ormai imminente usura.
    Ma ad ogni modo, le pastiglie andrebbero controllate periodicamente. E' stato un errore tuo quello di arrivare addirittura a rigare i dischi.
    Pazzesco, ripeto!
    Lancia Ypsilon Platino con tutti gli optional, prezzo fuori dai gangheri e poi? E poi sta cagata di macchina!
    Ma pensa te... la prossima volta prendo una 128 fiat con i deflettori per fumare e i manettini per alzare i vetri... fanculo!

  9. #9
    Originariamente inviato da Astutillos
    Pazzesco, ripeto!
    Lancia Ypsilon Platino con tutti gli optional, prezzo fuori dai gangheri e poi? E poi sta cagata di macchina!
    Ma pensa te... la prossima volta prendo una 128 fiat con i deflettori per fumare e i manettini per alzare i vetri... fanculo!
    guarda che bastava leggere il libretto di istruzioni per scoprire che non c'era la spia.
    E ripeto.. sei stato abbondantemente avvisato dal rumore dei freni.. se li hai rigati vuol dire che hai continauto per parecchi kilometri.
    E i controlli sui materiali di consumo dovrebbero essere curati anche da chi guida la vettura e non solo dai meccanici quando fanno la manutenzione ordinaria del veicolo.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  10. #10
    Originariamente inviato da lufo5
    guarda che bastava leggere il libretto di istruzioni per scoprire che non c'era la spia.
    E ripeto.. sei stato abbondantemente avvisato dal rumore dei freni.. se li hai rigati vuol dire che hai continauto per parecchi kilometri.
    E i controlli sui materiali di consumo dovrebbero essere curati anche da chi guida la vettura e non solo dai meccanici quando fanno la manutenzione ordinaria del veicolo.
    -il libretto di istruzioni è un libro che la bibbia in confronto gliele fa a 4 mani
    -il rumore si è manifestato domenica mattina in forma lieve per aumentare fino al lunedi mattina calcolando che l'auto l'ho utilizzata per fare il tragitto di ritorno autostradale dal posto in cui mi trovavo domenica e lunedi per andare al lavoro posso dire che non ho continuato per parecchi kilometri
    -i controlli sui materiali di consumo li ho fatti prima del tagliando e dopo, 13 mila kilometri fa un tagliando (il primo)

    poi lo so che c'è gente che non avendo molto da fare rincasa e pulisce il filtro dell'aria per mantenerlo in vita più a lungo....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.