Ciao a tutti, volevo sapere se c'è un modo per fare un ciclo
sui controlli della webform da uno user control incluso nella stessa webForm
una cosa tipo
for each ctrl in ecc.....
Spero di essere stato chiaro
Grazie per le eventuali risp!!
Ciao a tutti, volevo sapere se c'è un modo per fare un ciclo
sui controlli della webform da uno user control incluso nella stessa webForm
una cosa tipo
for each ctrl in ecc.....
Spero di essere stato chiaro
Grazie per le eventuali risp!!
un link in un usercontrol:
codice:Private Sub LinkButton1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles LinkButton1.Click Dim f As HtmlForm = GetForm(Me.Page) Dim l As ArrayList = Me.GetChildControlsRicorsivo(f) For Each c As Control In l 'If TypeOf c Is TextBox Then PrintLn(c.ID, c.GetType.ToString) 'End If Next End Sub Private Function GetForm(ByVal This As System.Web.UI.Page, Optional ByVal NomeForm$ = "Form1") As HtmlForm Return CType(This.FindControl("Form1"), HtmlForm) End Function Private Function GetChildControlsRicorsivo(ByVal container As Control) As ArrayList Dim result As New ArrayList For Each ctrl As Control In container.Controls 'aggiunge il controllo al risultato result.Add(ctrl) 'invoca ricorsivamente questo metodo per aggiungere anche tutti i 'controlli figli result.AddRange(GetChildControls(ctrl)) Next Return result End Function
Pietro
Grazie !!
Adesso la provo subito!!
Ciao!!
Riposto su il problema...
se poi il controllo lo metto in tutte le pagine della mia applicazione, che sono contentPage il controllo non mi vede + il form di appartenenza e di conseguenza mi va in errore,..
Ho provato a fargli vedere il form con questo:
HtmlForm f = (HtmlForm)this.Page.FindControl(this.Page.Form.Nam e.ToString());
ma niente da fare...
:s:s
c'è un modo per farlo?
Trovato...
posto che può servire:
Ciao a tutti!!HtmlForm f = (HtmlForm)this.Page.Form;