Ho il campo scad che e' varchar 255, e dovrei aggiungere un campo scadenza di tipo date.
Come posso copiare il contenuto di scad per ogni id e metterlo in scadenza?
Ho il campo scad che e' varchar 255, e dovrei aggiungere un campo scadenza di tipo date.
Come posso copiare il contenuto di scad per ogni id e metterlo in scadenza?
ma in questo modo agisco solo sul campo scadenza, giusto?Originariamente inviato da nicola75ss
update tabella set scadenza = scad;
posso fare tutto direttamente da phpmyadmin?
che vuol dire che agisci solo sul campo scadenza?Originariamente inviato da Tr|k`Tr4k
ma in questo modo agisco solo sul campo scadenza, giusto?
posso fare tutto direttamente da phpmyadmin?
certo che puoi lanciare la query da pma.
ops c'e' un problema:Originariamente inviato da nicola75ss
che vuol dire che agisci solo sul campo scadenza?
certo che puoi lanciare la query da pma.
quando dal pannello di controllo inserisco la data di scadenza nel campo scad lo faccio in questo modo: 01/06/2006
ora aprendo phpmyadmin noto che non e' salvata cosi' ma tipo cosi: 1144792800
forse il programmatore avra' messo un md5 o qualcosa del genere, come posso "decriptare" la data per incollarla nel modo giusto nel campo scadenza?
Originariamente inviato da Tr|k`Tr4k
ops c'e' un problema:
quando dal pannello di controllo inserisco la data di scadenza nel campo scad lo faccio in questo modo: 01/06/2006
ora aprendo phpmyadmin noto che non e' salvata cosi' ma tipo cosi: 1144792800
forse il programmatore avra' messo un md5 o qualcosa del genere, come posso "decriptare" la data per incollarla nel modo giusto nel campo scadenza?
blocca il mondo. non è criptata. ma allora il campo scad non è di tipo varchar ma la data è salvata con l'equivalente timestamp.
edit. prova a fare
select from_unixtime(1144792800);
e vedrai che ti restituirà la data equivalente a quel timestamp.
Perciò se il tuo campo scad contiene il timestamp e vuoi avere il campo scadenza in formato data
prova con questa query
update tabella set scadenza = from_unixtime(scad);
dovrebbe andare.
no, il campo e' varchar 500... forse la data la salva come dici tu.Originariamente inviato da nicola75ss
blocca il mondo. non è criptata. ma allora il campo scad non è di tipo varchar ma la data è salvata con l'equivalente timestamp.
edit. prova a fare
select from_unixtime(1144792800);
e vedrai che ti restituirà la data equivalente a quel timestamp.
Pero' io devo copiare tutte le date di scad nel formato 01/06/2006 in modo che posso fare la query come dico io e cioe' mostrarmi le offerte di un albergo in base alla data di scadenza, cioe' dovra' visualizzare prima l'offerta che scade il 25 giugno e subito sotto l'offerta che scade il 30 giugno... non so se rendo l'idea
Ho provato a fare la query usando scad ma non va bene, per questo ho creato un nuovo campo chiamato scadenza di tipo date, pero' devo copiare in un'unica volta il contenuto di circa 300 offerte.
Capito cosa devo fare??
azz, me li ha copiati, ora provo a fare la queryOriginariamente inviato da nicola75ss
Perciò se il tuo campo scad contiene il timestamp e vuoi avere il campo scadenza in formato data
prova con questa query
update tabella set scadenza = from_unixtime(scad);
dovrebbe andare.
grazie
ok, li ha copiati in questo formato 2006/06/01Originariamente inviato da Tr|k`Tr4k
azz, me li ha copiati, ora provo a fare la query
grazie
sempre facendo la query da mysql posso formattarli con la data in questo modo: 01/06/2006 ??
se si, cosa aggiungo?