Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52

Discussione: [meccanica] Ohibò

  1. #1

    [meccanica] Ohibò

    Non sono un'esperta; e prima che facciate voi la megagalattica battuta: sì sono una donna, le macchine e le donne sono incompatibili, pitipim e patapam.

    Avendo sbrigata l'incresciosa e noiosa ambascia dei luoghi comuni, concentramoci sul problema.

    Stamattina, percorrendo la solita strada, alla solita velocità, con la solita macchina, il solito carico - tutto come al solito, se non si fosse capito - succede un cosa. Strana, perché mentalmente certi processi dovrebbero essere automatici: non premo la frizione al cambio della marcia.

    Prima che cominciate a ululare dei "te l'avevo detto! sei una femmina, non sai guidare", volevo far presente che non sono ancora arrivata alla domanda.
    Che è questa: la marcia è entrata correttamente, senza grattare, senza rumori, senza niente di niente, come fosse tutto nella norma.
    Che vorrà dire? La prossima volta che chiudo lo sportello, Bionda mi si sfascia come la BluesMobile?
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  2. #2
    Aahhhh meccanica di quel tipo.
    Credevo quantistica, mi spiace allora non posso aiutarti.

  3. #3
    P.S.: a quanti giri eri e da che marcia a che marcia sei passata?

  4. #4
    Originariamente inviato da dokk
    P.S.: a quanti giri eri e da che marcia a che marcia sei passata?
    Dei giri non lo so, ma passavo dalla seconda alla terza.
    O dalla terza alla quarta? :master:

    Bè, comunque sono certa che non stessi scalando. E' già qualcosa, no?
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  5. #5
    Originariamente inviato da carlos primero
    Dei giri non lo so, ma passavo dalla seconda alla terza.
    O dalla terza alla quarta? :master:

    Bè, comunque sono certa che non stessi scalando. E' già qualcosa, no?
    un amico con la vecchia panda diceva (e una paio di volte lo ha fatto) che riusciva a cambiare da 3 a 4 senza schiacciare la frizione, bastava trovare i giri giusti e fare una cambiata in velocità.

    Quando non ci riusciva tutti giù a ridere ma quelle due o tre volte che lo ha fatto VVoVe:

    ora ha una punto

  6. #6
    Originariamente inviato da carlos primero
    Dei giri non lo so, ma passavo dalla seconda alla terza.
    O dalla terza alla quarta? :master:

    Bè, comunque sono certa che non stessi scalando. E' già qualcosa, no?
    direi di sì ... che belle le donne alla guida ..... rido da sola
    credo dipenda..occhio e croce dal numero di giri del motore..forse era più elevato rispetto alla marcia che usavi e il cambio è stato possibile

    ma non faccio testo... ho spaccato 2 settimane fa la pompa dell'acqua sulla tangenziale..: l'auto s'è inchiodata sulla rampa di uscita mentre avevo una coda d'auto dietro.. non mi sono trasformata in un dolce angioletto per miracolo... e non ripeto i commenti subitimitici ... io ero in pericolo e quelli infierivano
    ...c'era da qualche giorno l'indicatore dell'acqua in rosso... ma credevo fosse per il caldo



    ...sai dove si va..? dove vuoi tu o senza meta..

    Porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore.

  7. #7
    Originariamente inviato da carlos primero
    Dei giri non lo so, ma passavo dalla seconda alla terza.
    O dalla terza alla quarta? :master:

    Bè, comunque sono certa che non stessi scalando. E' già qualcosa, no?
    Seconda.. terza.. quarta... Ed in crescendo poi

    Ehm.. pensavo ad altro


    Comunque al numeri giusto di giri si può riuscire ad innestare.

  8. #8

    Re: [meccanica] Ohibò

    Originariamente inviato da carlos primero
    Non sono un'esperta; e prima che facciate voi la megagalattica battuta: sì sono una donna, le macchine e le donne sono incompatibili, pitipim e patapam.

    Avendo sbrigata l'incresciosa e noiosa ambascia dei luoghi comuni, concentramoci sul problema.

    Stamattina, percorrendo la solita strada, alla solita velocità, con la solita macchina, il solito carico - tutto come al solito, se non si fosse capito - succede un cosa. Strana, perché mentalmente certi processi dovrebbero essere automatici: non premo la frizione al cambio della marcia.

    Prima che cominciate a ululare dei "te l'avevo detto! sei una femmina, non sai guidare", volevo far presente che non sono ancora arrivata alla domanda.
    Che è questa: la marcia è entrata correttamente, senza grattare, senza rumori, senza niente di niente, come fosse tutto nella norma.
    Che vorrà dire? La prossima volta che chiudo lo sportello, Bionda mi si sfascia come la BluesMobile?
    non sapevi che si uò cambiare anche senza frizione? se hai i giri giusti le marce entrano senza alcun tipo di problema.

    io quando sono pigro e non ho voglia id premere la frizione lo faccio senza problemi.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  9. #9
    Originariamente inviato da stregadelnord
    ...c'era da qualche giorno l'indicatore dell'acqua in rosso... ma credevo fosse per il caldo
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  10. #10
    Ricapitolando.

    E' una cosa possibile. Ok.
    L'unica volta che mi succede di non schiacciare la frizione, lo faccio giusto nel momento topico incui questo non crea conseguenze?
    Scusate, vado a segnar sei numeretti su una schedina e torno, che mi sa che oggi è la volta buona


    Strega, in genere non sono molto imbranata, con la macchina. Ho un avuto un bravo papà, in questo senso. Almeno distinguo le parti del motore e riesco a capire o prevedere le problematiche più elementari, ed evitare errori grossolani che in genere commette chi non ha molta pratica. Sopravvivenza, ecco
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.