PDA

Visualizza la versione completa : [meccanica] Ohibò

carlos primero
14-06-2006, 10:13
Non sono un'esperta; e prima che facciate voi la megagalattica battuta: sì sono una donna, le macchine e le donne sono incompatibili, pitipim e patapam.

Avendo sbrigata l'incresciosa e noiosa ambascia dei luoghi comuni, concentramoci sul problema.

Stamattina, percorrendo la solita strada, alla solita velocità, con la solita macchina, il solito carico - tutto come al solito, se non si fosse capito - succede un cosa. Strana, perché mentalmente certi processi dovrebbero essere automatici: non premo la frizione al cambio della marcia.

Prima che cominciate a ululare dei "te l'avevo detto! sei una femmina, non sai guidare", volevo far presente che non sono ancora arrivata alla domanda.
Che è questa: la marcia è entrata correttamente, senza grattare, senza rumori, senza niente di niente, come fosse tutto nella norma.
Che vorrà dire? La prossima volta che chiudo lo sportello, Bionda mi si sfascia come la BluesMobile?

dokk
14-06-2006, 10:16
Aahhhh meccanica di quel tipo.
Credevo quantistica, mi spiace allora non posso aiutarti. :ciauz:

dokk
14-06-2006, 10:16
P.S.: a quanti giri eri e da che marcia a che marcia sei passata?

carlos primero
14-06-2006, 10:18
Originariamente inviato da dokk
P.S.: a quanti giri eri e da che marcia a che marcia sei passata?

Dei giri non lo so, ma passavo dalla seconda alla terza.
O dalla terza alla quarta? :master:

Bè, comunque sono certa che non stessi scalando. E' già qualcosa, no? :stordita:

SuperMariano81
14-06-2006, 10:32
Originariamente inviato da carlos primero

Bè, comunque sono certa che non stessi scalando. E' già qualcosa, no? :stordita:
un amico con la vecchia panda diceva (e una paio di volte lo ha fatto) che riusciva a cambiare da 3 a 4 senza schiacciare la frizione, bastava trovare i giri giusti e fare una cambiata in velocità.

Quando non ci riusciva tutti giù a ridere :D ma quelle due o tre volte che lo ha fatto :oVVoVe:

ora ha una punto :D

stregadelnord
14-06-2006, 10:33

direi di sì :D ... che belle le donne alla guida ..... rido da sola
credo dipenda..occhio e croce dal numero di giri del motore..forse era più elevato rispetto alla marcia che usavi e il cambio è stato possibile :bhò:

ma non faccio testo... ho spaccato 2 settimane fa la pompa dell'acqua sulla tangenziale..: l'auto s'è inchiodata sulla rampa di uscita mentre avevo una coda d'auto dietro.. non mi sono trasformata in un dolce angioletto per miracolo... e non ripeto i commenti subitimitici ... io ero in pericolo e quelli infierivano :cry:
...c'era da qualche giorno l'indicatore dell'acqua in rosso... ma credevo fosse per il caldo

:fagiano:

dokk
14-06-2006, 10:35

Seconda.. terza.. quarta... :sbav: Ed in crescendo poi :sbav:

Ehm.. pensavo ad altro :stordita: :madai!?:

Comunque al numeri giusto di giri si può riuscire ad innestare.

lufo5
14-06-2006, 10:36
Non sono un'esperta; e prima che facciate voi la megagalattica battuta: sì sono una donna, le macchine e le donne sono incompatibili, pitipim e patapam.

Avendo sbrigata l'incresciosa e noiosa ambascia dei luoghi comuni, concentramoci sul problema.

Stamattina, percorrendo la solita strada, alla solita velocità, con la solita macchina, il solito carico - tutto come al solito, se non si fosse capito - succede un cosa. Strana, perché mentalmente certi processi dovrebbero essere automatici: non premo la frizione al cambio della marcia.

Prima che cominciate a ululare dei "te l'avevo detto! sei una femmina, non sai guidare", volevo far presente che non sono ancora arrivata alla domanda.
Che è questa: la marcia è entrata correttamente, senza grattare, senza rumori, senza niente di niente, come fosse tutto nella norma.
Che vorrà dire? La prossima volta che chiudo lo sportello, Bionda mi si sfascia come la BluesMobile? non sapevi che si uò cambiare anche senza frizione? se hai i giri giusti le marce entrano senza alcun tipo di problema.

io quando sono pigro e non ho voglia id premere la frizione lo faccio senza problemi. :D

jsmoran
14-06-2006, 10:36
Originariamente inviato da stregadelnord
...c'era da qualche giorno l'indicatore dell'acqua in rosso... ma credevo fosse per il caldo
:dottò:

carlos primero
14-06-2006, 10:39
Ricapitolando.

E' una cosa possibile. Ok.
L'unica volta che mi succede di non schiacciare la frizione, lo faccio giusto nel momento topico incui questo non crea conseguenze?
Scusate, vado a segnar sei numeretti su una schedina e torno, che mi sa che oggi è la volta buona :D

Strega, in genere non sono molto imbranata, con la macchina. Ho un avuto un bravo papà, in questo senso. Almeno distinguo le parti del motore e riesco a capire o prevedere le problematiche più elementari, ed evitare errori grossolani che in genere commette chi non ha molta pratica. Sopravvivenza, ecco :zizi:

Loading