PDA

Visualizza la versione completa : [meccanica] Ohibò

carlos primero
14-06-2006, 10:13
Non sono un'esperta; e prima che facciate voi la megagalattica battuta: sì sono una donna, le macchine e le donne sono incompatibili, pitipim e patapam.

Avendo sbrigata l'incresciosa e noiosa ambascia dei luoghi comuni, concentramoci sul problema.

Stamattina, percorrendo la solita strada, alla solita velocità, con la solita macchina, il solito carico - tutto come al solito, se non si fosse capito - succede un cosa. Strana, perché mentalmente certi processi dovrebbero essere automatici: non premo la frizione al cambio della marcia.

Prima che cominciate a ululare dei "te l'avevo detto! sei una femmina, non sai guidare", volevo far presente che non sono ancora arrivata alla domanda.
Che è questa: la marcia è entrata correttamente, senza grattare, senza rumori, senza niente di niente, come fosse tutto nella norma.
Che vorrà dire? La prossima volta che chiudo lo sportello, Bionda mi si sfascia come la BluesMobile?

dokk
14-06-2006, 10:16
Aahhhh meccanica di quel tipo.
Credevo quantistica, mi spiace allora non posso aiutarti. :ciauz:

dokk
14-06-2006, 10:16
P.S.: a quanti giri eri e da che marcia a che marcia sei passata?

carlos primero
14-06-2006, 10:18
Originariamente inviato da dokk
P.S.: a quanti giri eri e da che marcia a che marcia sei passata?

Dei giri non lo so, ma passavo dalla seconda alla terza.
O dalla terza alla quarta? :master:

Bè, comunque sono certa che non stessi scalando. E' già qualcosa, no? :stordita:

SuperMariano81
14-06-2006, 10:32
Originariamente inviato da carlos primero

Bè, comunque sono certa che non stessi scalando. E' già qualcosa, no? :stordita:
un amico con la vecchia panda diceva (e una paio di volte lo ha fatto) che riusciva a cambiare da 3 a 4 senza schiacciare la frizione, bastava trovare i giri giusti e fare una cambiata in velocità.

Quando non ci riusciva tutti giù a ridere :D ma quelle due o tre volte che lo ha fatto :oVVoVe: