Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    partition magic mi da errore

    vorrei partizionare un disco fisso sata di 200Gb. Non avevo ancora usato partition magic per partizionare un disco fisso sata.
    Il computer ha instalato già il sistema operativo xp pro e funziona già da un paio di messi con il disco fisso senza altre partizioni. Dentro al pc ci sono liberi 80Gb e vorrei poter fare la seconda partizione, più o meno con quei 80gb
    Quando il pc si riavvia per cominciare a fare la partizione, partition magic mi da un errore e non me la fa la partizione.
    ho provato anche a fare la deframmentazione del disco e ho riprovato un'altra volta a partizionare, ma niente da fare.
    qualcuno mi sa dare una idea?.
    grazie per l'interessamento

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    fai la partizione direttamente con XP: pannello di controllo>strumenti di amministrazione>gestione computer>gestione disco DOPO aver deframentato il disco.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    grazie per la tua attenzione al mio messaggio. Scusa l'ignoranza, per partizionare il HD con windows XP li dove dici tu "gestione disco" come dovrei fare?
    trovo il disco fisso con lettera H - 232,88 GB NTFS - integro (sistema) se clico con il tasto destro mi vengono solo queste opzioni: apri, esplora, cambia lettera e percorso di unità, proprietà e guida in linea. Non ho mai provato a partizionare un disco fisso che ha già il sistema installato e dei documenti dentro (obviamente senza perdere i dati)

    Con partition magic lo avevo sempre fatto, pero non con un disco sata
    l'errore che mi da partition magic è questo: 1640 - used directory buffer marked unused, file 29(144) - sarebbe qualcosa come che il buffer della directory usata la da come non utilizata, non riesco a capire cosa mi vuole dire il software partition magic

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da tania_marquez
    grazie per la tua attenzione al mio messaggio. Scusa l'ignoranza, per partizionare il HD con windows XP li dove dici tu "gestione disco" come dovrei fare?
    t
    non ho XP sottomano al momento, ma ricordo che dovrebbe comparire nella finestra una barra orizzontale gialla o verde sulla quale si interviene per partizionare...

    Comunque guarda che oltre a Partitio Magic esistono anche software per partizionare gratuiti, fai qualche ricerca in rete...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.