Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

problemi con backup del database

....devo creare uno script che permetta all'amministratore del sito di fare il backup del database direttamente dal pannello di controllo che ho creato per l'amministratore del sito.

Ho bisogno di uno script da php che tipo tramite la pagina "export" fa salvare all'amministratore un file (magari .sql) con il backup del database e tramite la pagina "import" fa selezionare un file .sql da usare per il restore del database.

Un problema aggiuntivo è che uso delle tabelle InnoDB delle quali ho bisogno di salvare le informazioni relative alle chiavi esterne e inoltre non devo salvare gli indici di auto_increment

Praticamente in poche parole vorrei riuscire a ricreare in maniera automatica e semplificata quello che fa phpmyadmin con le funzioni "importa" ed "esporta" perchè l'amministratore del sito (si tratta di un sito per gestire una videoteca di una scuola) non ha le conoscenze per accedere e fare la procedura da phpmyadmin

Ho provato varie classi e metodi ma non sono riuscito a combinare assolutamente niente!

HELP!

dai un'occhio alla mia MysqlDump su www.phpsoft.it/downloads.php

c'è un piccolo esempio pure

...non sono ancora molto esperto di librerie ecc...

sul sito scrivi

Per poter usare la compressione\decompressione GZip\BZip2 sono necessarie le librerie relative a questi due formati!
    Leggere le parti del manuale PHP relative a queste due estensioni (Bzip2 - Zlib)
    ho provato a dare un'occhiata in giro ma
    non ho capito cosa devo fare...

semplicemente è necessario che su php siano abilitate l'estensioni gzip e/o bzip per poterle usare per comprimere i dati

...io purtroppo non ho accesso al php.ini, c'è qualche maniera per poter settare questi parametri?
    sul phpinfo(); dove devo guardare per vedere se sono installate?

Accept-Encoding deflate, gzip, x-gzip, identity, *;q=0?

help, sono in panne perchè il lavoro che sto facendo è la tesina d'esame....e il 21 devo consegnare il tutto!

basta che scorri il phpinfo e se vedi scritto gzip o bzip in grassetto grande ci sta il modulo

PS: nn sono necessarie per forza

...ho copiato la classe MySQL_DumpDB.cls.php nella mia directory, l'ho richiamata seguendo l'esempio sul tuo sito:

codice:
    //connessione db
    include_once("include/connect.php");

// Include la classe per il dump
        require_once("MySQL_DumpDB.cls.php");

// Instanzia la classe
        $dbdump = &new MySQL_DumpDB();

// Aggiunge il dump del database, aggiungendo pure il contenuto
        $dbdump->dump_database("mysql", TRUE, TRUE);

// Esporta il database inserendo i DROP TABLE e usando i backquotes! Non usa USE `NOME_DB`
        $dbdump->export_dump(TRUE, FALSE, TRUE);

// Inserisce il DUMP in una variabile, dicendogli di comprimerlo
        $dump = $dbdump->get_dump(TRUE);

// Scrive su file il dump
        $fp = fopen('myqsl_SQLDump.gz' , 'wb');
        fwrite($fp, $dump);
        fclose($fp);

// Avverte l'utente
        echo "Dump salvato correttamente! Per scaricarlo premere <a href=\"myqsl_SQLDump.gz\">qui</a>";
    mysql_close($db);
    e mi da come errore:

Warning: fopen(myqsl_SQLDump.gz): failed to open stream: Permission denied in /sitoweb/videoteca/backup.php on line 28

Warning: fwrite(): supplied argument is not a valid stream resource in /sitoweb/videoteca/backup.php on line 29

Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in /sitoweb/videoteca/backup.php on line 30

ho controllato nel infophp() e trovo queste scritte con gzip (anche se non in grassetto):

HTTP_ACCEPT_ENCODING deflate, gzip, x-gzip, identity, *;q=0
    HTTP_TE deflate, gzip, chunked, identity, trailers
    Accept-Encoding deflate, gzip, x-gzip, identity, *;q=0
    TE deflate, gzip, chunked, identity, trailers
    _SERVER["HTTP_ACCEPT_ENCODING"] deflate, gzip, x-gzip, identity, *;q=0
    _SERVER["HTTP_TE"] deflate, gzip, chunked, identity, trailers

l'errore che mi dà è dovuto alla mancanza delle librerie?
    se si, visto che il db del quale devo fare il backup e il restore non è molto pesante posso evitare di comprimere i file?

grazie per la disponibilità

devi mettere i permessi di scrittura alla cartella dove vai a scrivere quindi via ftp clicchi sulla directory è imposti 777 (lettura, scrittura e esecuzione per il proprietario, gruppo e tutti)

adesso non mi dà più errore ma mi crea un file vuoto...
    ho provato anche a salvarlo con estenzione .zip ....ma non funzia....

nessuno ha idea di come risolvere il problema?

Permessi di invio