Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Percorso per funzione include

Avrei bisogno di includere un file che si trova in una directory diversa da quella del file di destinazione:

root/directory_1/file_destinazione.php
    root/directory_2/file_origine.inc

Come devo strutturare il percorso per la funzione include?

<?php include("[qua cosa ci metto??]file_origine.inc"); ?>

Grazie mille.

Bobbyboy

include "../directory_2/file_origine.inc";
    Un uomo è vecchio solo quando i rimpianti, in lui, superano i sogni. A. Einstein

Utente di HTML.it

uhm...

Non mi funziona... o meglio, ho fatto un paio di prove:
    nel file: root:/directory_1/file_destinazione.php riesco a recuperare il file root:/directory_2/directory_2bis/file_origine.inc con
    Codice PHP:
    include("../directory_2/directory_2bis/file_origine.inc"
    mentre nel file: root:/directory_2/directory_2bis/file_destinazione.php non riesco a recuperare il file root:/directory_1/file_origine.inc
    Codice PHP:
    include("../directory_1/file_origine.inc"
    Mi restituisce quest'errore:

Warning: include(../directory_1/file_origine.inc) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in C:\Test\directory_2\directory_2bis\file_destinazio ne.php on line 35

Warning: include() [function.include]: Failed opening '../directory_1/file_origine.inc' for inclusion (include_path='.;C:\php5\pear') in C:\directory_2\directory_2bis\file_destinazione.ph p on line 35

Dov'è l'inghippo?

Grazie

Re: uhm...

Originariamente inviato da Bobbyboy
    Non mi funziona... o meglio, ho fatto un paio di prove:
    nel file: root:/directory_1/file_destinazione.php riesco a recuperare il file root:/directory_2/directory_2bis/file_origine.inc con
    Codice PHP:
    include("../directory_2/directory_2bis/file_origine.inc"
    mentre nel file: root:/directory_2/directory_2bis/file_destinazione.php non riesco a recuperare il file root:/directory_1/file_origine.inc
    Codice PHP:
    include("../directory_1/file_origine.inc"
    Mi restituisce quest'errore:

Warning: include(../directory_1/file_origine.inc) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in C:\Test\directory_2\directory_2bis\file_destinazio ne.php on line 35

Warning: include() [function.include]: Failed opening '../directory_1/file_origine.inc' for inclusion (include_path='.;C:\php5\pear') in C:\directory_2\directory_2bis\file_destinazione.ph p on line 35

Dov'è l'inghippo?

Grazie
    nel secondo caso devi scrivere così include"../../directory_1/file_origine.inc
    Un uomo è vecchio solo quando i rimpianti, in lui, superano i sogni. A. Einstein

Utente di HTML.it L'avatar di faibo
    anche io ho lo stesso problema

ho creato una pagina che viene inclusa da molte pagine ma queste pagine si trovano a livelli differenti dalla cartella root
    come faccio ad includere questa pagina che include altri file?
    per la pagina che devo includere non ci sono problemi ma poi quest'ultima come fa a capire io a ke livello sto?

nn so se mi sono spiegato.

esiste un include dove si mette tutto il percorso?

Permessi di invio