Originariamente inviato da ennemi
Dunque, senza vedere, ad intuito, il problema, non è nella presa, perchè, sia in serie, che in parallelo, la seconda presa, deve funzionare lo stesso!!!
Il problema, secondo me, è senz'altro nel telefono, o al massimo nel filtro fatto male, o non buono, o con qualche difettuccio.
Spiego perchè, il telefono collegato alla prima presa, se l'impianto è in serie, deve dare il cosiddetto segnale di gancio alla seconda presa, mentre, in parallelo, no, ma il problema, sorge, perchè il telefono, non è predisposto al segnale di gancio, cioè, pur magari essendo omologato europeo, non sarà omologato M.PP.TT Italiano. Per capire se è predisposto per il gancio, dovrebbe avere il cavetto a 4 fili (anche se non sempre è così).
Cortesemente, potresti dirmi la marca ed il modello del telefono, e se il cavetto, è a 4 o a 2 fili(basta guardare la presa plug a scatto trasparente)?