Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Installazione Ubuntu 6.06 via Internet

Salve a tutti

Oggi mi tocca installare Ubuntu 6.06 LTS "The Dapper Drake" su una macchina connessa ad internet via modem adsl.
    Dato che dovrò usare il cd e non il dvd di installazione del suddetto sistema, quindi effettuare parte dell'installazione via rete, mi occorreva sapere se era possibile settare i parametri sufficienti a connettere il computer alla rete in fase di installazione. Non vorrei portarmi il router da casa...

Grazie mille per qualsiasi informazione a riguardo.
    /*NO COMMENT*/

Dipende dal modem.

Comunque da quello che ricordo dapper non ha i driver pppoa a bordo,
    ma solo i pppoe, quindi credo che dovrai portati il router da casa.
    [Homepage] [Contattami]
    Powered by: Ubuntu - Debian - Gentoo
    Developing: Java - C++ - PHP

[supersaibal]"Perchè tanto Debian è meglio"
    [/supersaibal]

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: Installazione Ubuntu 6.06 via Internet

Originariamente inviato da MaStErYuRi
    Salve a tutti

Oggi mi tocca installare Ubuntu 6.06 LTS "The Dapper Drake" su una macchina connessa ad internet via modem adsl.
    Dato che dovrò usare il cd e non il dvd di installazione del suddetto sistema, quindi effettuare parte dell'installazione via rete, mi occorreva sapere se era possibile settare i parametri sufficienti a connettere il computer alla rete in fase di installazione. Non vorrei portarmi il router da casa...

Grazie mille per qualsiasi informazione a riguardo.
    Dipende da che modem adsl usi , se su eth0 si
    Se su Usb con conseguente necessità di installare driver e disporre quindi subito del relativo ambiente di sviluppo e compilazione , visto che il SO completo è disponibile solo da dvd temo proprio di ni.
    Di ni (cioè ne no ne si) perchè se disponi di un pendriver o minhd su usb , nulla ti impedisce di scaricarti tutti i pacchetti necessari e portarteli a casa senza bisogno di andare avanti e ndre con il router.

grazie a tutti, vedrò come fare
    /*NO COMMENT*/

Permessi di invio