Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Domandina su Google

Domandina su Google

Ciao a tutti,

non sono esperto di indicizzazione, ma ho un sito .it che vorrei ben posizionato in Google.
    Oltre alla segnalazione al motore di ricerca, che ho già fatto, come posso fare per guadagnare qualche posizione?
    Visto che la domanda non è così semplice, mi sapete almeno dare un link dove poter trovare facilmente queste info?

Grazie.
    Ciao

Re: Domandina su Google

Originariamente inviato da gnappotoz
    Ciao a tutti,

non sono esperto di indicizzazione, ma ho un sito .it che vorrei ben posizionato in Google.
    Oltre alla segnalazione al motore di ricerca, che ho già fatto, come posso fare per guadagnare qualche posizione?
    Visto che la domanda non è così semplice, mi sapete almeno dare un link dove poter trovare facilmente queste info?

Grazie.
    Ciao
    La domanda è semplice, è la risposta che è lunga
    Il primo consiglio che mi sento di darti è quello di frequentare assiduamente questo forum e altri del settore, informarti attraverso guide e faq sui motori,
    - Guida al posizionamento, html.it
    - FAQ sui motori di ricerca, html.it

testare e analizzare il comportamento dei motori rispetto alle modifiche che col tempo effettuerai sul codice HTML del tuo sito e continuare a postare nel forum domande e dubbi su quanto non ti è chiaro.

Il posizionamento non è un gioco... in ballo non c'è solamente la conoscenza delle basi teoriche, del codice HTML, dei server web e quant'altro... ci sono valutazioni da fare costantemente che coinvolgono nozioni di marketing, psicologia, usabilità, ecc. ecc.

Buono studio.

Grazie mille per la risposta.
    Un solo altro dubbio: è possibile effettuare il posizionamento anche di pagine .swf?
    O è meglio incorporare queste pagine Flash in pagine HTML?

Grazie ancora.
    Ciao

Utente di HTML.it
    Purtroppo i motori di ricerca non sono in grado di leggere i contenuti di un file FLASH.

Per risolvere questo problema, molti utilizzano delle welcome page o door page (pagine secondarie al sito web), con contenuti in HTML.

Originariamente inviato da gnappotoz
    Grazie mille per la risposta.
    Un solo altro dubbio: è possibile effettuare il posizionamento anche di pagine .swf?
    O è meglio incorporare queste pagine Flash in pagine HTML?

Grazie ancora.
    Ciao
    Tutto si può fare

Scherzi a parte, è più opportuna la seconda soluzione in quanto "favorisci" il comportamento del bot del motore nella ricerca di contenuti testuali nel codice HTML della pagina.

Attenzione però a non confondere. Si parla sempre di HTML, e quindi il filmato in Flash è opportuno che sia inserito in una pagina prevalentemente costituita da HTML...

Permessi di invio